Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Ko esterno per l’Alessandria all’esordio in campionato: l’Imolese passa grazie a un rigore

Imola (Imolese 1 – Alessandria 0) – Debutto decisamente amaro per l’Alessandria che ad Imola, prima giornata di Serie C Girone B, ha perso per 1-0 al termine di un match in cui un pareggio non sarebbe stato risultato ingiusto per l’undici piemontese. Invece i ragazzi allenati da Rebuffi hanno buttato all’aria la gara regalando tre punti all’avversario che è passato solo grazie ad un rigore assegnato per un fallo di mano di Sylla. I locali erano rimasti in dieci, tra l’altro, e la cosa avrebbe, in teoria, dovuto avvantaggiare gli ospiti che però, nella ripresa, dopo il vantaggio su rigore degli emiliano-romagnoli, sono andati in bambola e sono rimasti, a fine gara, addirittura in nove.
Nel primo tempo l’Imolese aveva segnato due reti, poi annullate entrambe per fuorigioco. Da segnalare, sempre nel primo tempo, anche una traversa colpita da Stijepovic, astuto nel proporre un bel pallonetto approfittando di un incerto Maietta.
Poi, nella seconda frazione, dopo una prima parte sempre in equilibrio, Sylla, secondo l’arbitro, tocca di mano una palla in area, consegnando il penalty all’Imolese che Stijepovic trasforma.
Poi Sylla è ancora protagonista, in negativo, quando con una gomitata su un avversario si fa buttare fuori completando il disastro.
Nel finale, al 51′, cartellino rosso anche per Speranza, per doppia ammonizione.
Da segnalare, dal punto di vista delle occasioni avute dai Grigi, l’unica degna di nota, la sponda di testa di Sylla per Galeandro la cui conclusione è deviata in angolo da Rossi (18′ st).
Insomma mister Rebuffi dovrà ancora lavorare, e parecchio, per dare equilibrio a un gruppo di giovani che rischia di smarrirsi nei momenti delicati della partita.
Appuntamento domenica 11 settembre al “Mocca” contro la Virtus Entella.

Imolese (3-5-2):  Rossi; Cerretti, Zagnoni, Eguelfi; Scremin (38’st Milani), Attys (38’st Castellano), Zanon, Faggi, Agyemang; De Sarlo (16’st Annan), Stjpeovic. A disp.: Adorni, Nannetti, Molla, Likendja, Capozzi, Fort, De Feo, M.Lombardi, De Vito, Manfredonia,  Diaby. All.: Antonioli
Alessandria (3-5-2): Marietta; Rota, Checchi, Sini; Baldi, Filip L.Lombardi (11’st Perseu), Nichetti (22’st Speranza), Filip, Ascoli (21’st Nunzella); Galeandro, Nepi (11’st Sylla). A disp.: Dyzeni, Liverani, Podda, Costanzo,, Marasco, Ghiozzi, Pagani. All.: Rebuffi
Arbitro: Nicolini di Brescia
Reti:  st 31′ Stijepovic rig.
Ammoniti: L.Lombardi, Eguelfi, Agyemang, Perseu, Checchi, Speranza per gioco falloso, .Sylla per comportamento non regolamentare
Espulsi: al 23′ st Agyemang, al 37’st Sylla e al 51′ st Speranza per somma di ammonizioni
Calci d’angolo: 1-4
Recuperi: 1+6
Note: giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 400 circa (di cui 105 nel settore ospiti).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner