Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Mister Rebuffi: “pronto a dare tutto con l’Alessandria, questa squadra ha bisogno di positività”

Alessandria – “Sono carico, non vedo l’ora che sia domenica per poter finalmente mettere alla prova questi ragazzi che devono assorbire solo positività, sono giovani e ne hanno bisogno”.


E’ decisamente pronto a mettersi alla prova con la prima squadra il pavese Fabio Rebuffi, neomister dell’Alessandria ed ex allenatore della Primavera grigia, che ha preso il posto di Moreno Longo alla guida della compagine piemontese. Il nuovo allenatore, nella sala stampa del “Moccagatta”, ha parlato della gara di domenica 4 settembre, prima giornata di campionato. L’undici grigio, alle 17:30, se la vedrà con l’Imolese nel primo atto del campionato di Serie C Girone B.
“E’ stato un ultimo mese, questo, fortissimo per me a livello emotivo – ha sottolineato il mister – ho accettato con grande voglia di allenare la prima squadra perché conosco bene i giovani e voglio mettermi in gioco in questo torneo. Stare sulla panchina del ‘Mocca’ per me è una grande emozione. Ansia? Nessuna, con questa squadra voglio dare tutto”.

Ma che Alessandria vedremo domenica a Imola? “Possibile un 3-5-2 come quello che ho schierato nell’amichevole col San Giuliano City – ha rimarcato Rebuffi – ma ovviamente devo ancora valutare. L’Imolese? E’ una squadra molto simile alla nostra e quindi prevedo una sfida apertissima. Rizzo? E’ stato operato al menisco dopo la partita col San Giuliano City e dunque non ci sarà mentre Sini (unico superstite della vecchia formazione ndr) sarà senz’altro a disposizione. Non ho ancora avuto modo di incontrare Nunzella (fra gli ultimi arrivati ndr), sabato mattina, in allenamento, ci conosceremo”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner