Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, dopo la retrocessione parla il DS Artico: “commessi errori dal punto di vista tecnico, pagato lo scotto dell’inesperienza”

Alessandria – A quasi una settimana dal match col Vicenza che ha decretato la retrocessione diretta in Serie C dell’Alessandria, a parlare, mercoledì pomeriggio in conferenza stampa, è stato il DS Fabio Artico.
“In una stagione dove si retrocede è ovvio che ci sono stati errori da parte mia, abbiamo perso la Serie B per un punto dopo un campionato che ci ha visto iniziare pagando lo scotto della categoria. Ci sono stati errori dal punto di vista tecnico.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner


“Ariaudo e Barillà? Sono giocatori arrivati il 25 febbraio dopo un periodo molto lungo di inattività – ha sottolineato Artico – credo non siano entrati in un meccanismo di squadra.”
Artico ha poi tenuto a parlare del budget che era “quello di una squadra che doveva combattere per salvarsi. Abbiamo pagato l’essere arrivati un po’ a sorpresa in B e ce la siamo giocata con squadre molto più strutturate e forti. Ma qua siamo retrocessi tutti”.
Poi sul futuro: “non riesco a pensare al domani, devo ancora metabolizzare quello che è successo ieri. Mi confronterò col presidente dopo che avrà preso le sue scelte e allora si capirà quale sarà il mio futuro.”


Sul mercato invernale: “partito Arrighini è arrivato Fabbrini. Forse potevamo prendere qualcuno, però con i se e con i ma non si fa la storia. Noi abbiamo valorizzato dei giovani importanti come Pierozzi e Milanese ma i ragazzi hanno dato veramente tutto. A mancare è stato un punto, ma per quel punto io devo dare risposte a questa società”.
Infine una considerazione su Michele Marconi: “ha deluso le aspettative. Lo abbiamo preso a luglio ed era il migliore attaccante che potevamo prendere. Mi chiedo solo se lo abbiamo messo nelle migliori condizioni per rendere al meglio.”

(Foto: Maurizio Mazzino)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner