Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Longo sulla gara in casa del Parma: “Squadra dal grande organico, per noi occasione da non sprecare per ottenere la permanenza automatica in Serie B”

Alessandria – Mancano due giornate alle fine del campionato di Serie B e l’Alessandria, sabato alle 14, sarà di scena a Parma per una gara delicatissima e che potrà dire molto in ottica salvezza automatica per la squadra allenata da Moreno Longo. Gli emiliani arrivano, infatti, da tre sconfitte consecutive.
“Troveremo davanti a noi una squadra affamata, su questo non ci sono dubbi – ha dichiarato nella conferenza stampa pregara il mister dei Grigi – è chiaro che vorranno tornare a fare bene, soprattutto davanti al proprio pubblico. Hanno un organico importante e sono al completo, noi dovremo esser bravi e concentrati e fare la gara perfetta perché da questo match passerà molto probabilmente la nostra salvezza automatica in Serie B”.
Insomma assolutamente necessari i tre punti per Pisseri e compagni dopo lo 0-0, che ancora brucia, patito al “Mocca” contro la Reggina. “Qualora si arrivasse ai playout bisognerà affrontarli con la giusta determinazione, come solo noi sappiamo fare – ha rimarcato Longo – i ragazzi non dovranno mai perdere questo spirito dimostrato nel corso della stagione. Sempre consci di sapere quale è il nostro obiettivo, chiaro fin dall’inizio della stagione, ossia quello di mantenere la categoria.”
Insomma l’Alessandria dovrà essere aperta a tutti gli scenari possibili: “anche giocarci una possibile salvezza o i playout all’ultima giornata contro il Vicenza” ha tenuto a precisare il mister torinese.
Capitolo giocatori: per Kolaj stagione finita per una lesione di primo grado al bicipite femorale. L’alternativa, sabato, potrebbe essere Fabbrini. “Concentriamoci su quello che abbiamo e non su quello che manca” ha sottolineato Longo.
Out anche Mattiello che si è fatto male in allenamento. L’entità dell’infortunio del giocatore deve ancora essere valutata.