Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria, vittoria preziosissima in inferiorità numerica contro il Cittadella

Cittadella (Cittadella 1 – Alessandria 2) – Tre punti d’oro, alla luce dei risultati delle dirette avversarie che lottano per salvarsi, per l’Alessandria che espugna il campo del Cittadella, 35° giornata del campionato di Serie B, grazie ad una doppietta di Corazza.
Qiuntultimo posto dunque al sicuro ma il collettivo in maglia grigia non dovrà assolutamente abbassare la guardia, anzi. Lunedì 25 aprile arriva, al “Mocca”, la Reggina per un match che si preannuncia assolutamente delicato.
La cronaca.
Dopo alcuni minuti di nulla di fatto il primo brivido è dei veneti padroni di casa al 23′: Branca, dopo una mischia riprende palla e dal limite e calcia di poco sul fondo.
Al 26′ passa l’Alessandria: su calcio d’angolo di Milanese, spizza Pierozzi, in tuffo sul secondo palo il colpo di testa  di Corazza che insacca.
Al 31′ il raddoppio dei piemontesi: Pierozzi si avventa su un pallone sulla trequarti, ruba il tempo a Donnaruma, entra in area e scarica a sinistra per Corazza che realizza la rete del 2-0.
Al 35′ Alessandria in dieci per il secondo giallo a Mattiello, per un intervento su Vita a centrocampo.
Al 45′ Alessandria vicina al terzo gol: tacco di Ba per Corazza, che si inserisce bene e calcia a botta sicura, traversa.
Dopo 2′ di recupero si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il primo cambio per l’Alessandria: dentro Lunetta, fuori Marconi.
Tre cambi anche nel Cittadella: fuori Vita Mattioli e Tavernelli, dentro Varela, Cassandro e Beretta.
Al 3′ Longo rinfoltisce il centrocampo, dentro Gori per Palombi.
Al 19′ terzo cambio, Coccolo per Pierozzi, per dare più copertura.
Al 24′ colpo di testa in tuffo di Mantovani, para Kastrati.
Al 25′ ultimi due cambi: Casarini per Milanese e Mustacchio per Lunetta.
Al 36′ segna il Cittadella: su palla di Antonucci, Mazzocco anticipa Coccolo e rimette i padroni di casa in gioco.
Al 42′ Pisseri super sulla conclusione di Baldini.
Dopo 4′ di recupero il triplice fischio del signor Giua di Olbia. L’Alessandria incamera tre punti preziosissimi e vede più vicina la salvezza. (Foto dal web tratta dal Quotidiano Piemontese).

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli (1’st Cassandro), Del Fabro, Frare, Donnarumma (28’st Mazzocco); Vita (1’st Varela), Pavan (17’st Laribi), Branca; Antonucci; Baldini, Tavernelli (1’st Beretta). A disp.: Manfrin, Maniero, Visentin, Ciriello, Thioune, Mastrantonio,  Danzi. All.: Gorini
Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Mantovani, Prestia, Parodi; Pierozzi (19’st Coccolo), Ba, Milanese (25′ Casarini), Mattiello; Palombi (13′ st Gori), Corazza; Marconi (1’st Lunetta – 25′ Mustacchio). A disp.: Cerofolini,  Chiarello,  Benedetti, Ariaudo, Fabbrini, Barillà, Kolaj. All.: Longo
Arbitro: Giua di Olbia
Reti: pt 26′, 31′ Corazza; st 36′ Mazzocco
Ammoniti: Mattiello per simulazione, Vita, Corazza, Frare., Gori per gioco falloso, Pisseri per comportamento non regolamentare
Espulsi: Mattiello al 35’pt per doppia somma di ammonizioni
Corner: 3-5
Recuperi: 2+4
Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 1500 circa, incasso 8.931,66 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner