Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Finisce 2-2 lo scontro salvezza tra l’Alessandria Calcio e la SPAL

Finisce 2-2 lo scontro salvezza al Moccagatta tra l’Alessandria Calcio e la SPAL. Un punto per parte che lascia invariata la differenza di punti in classifica tra le due squadre. Quella di oggi è la dodicesima partita consecutiva senza vittoria per i ragazzi di Mister Moreno Longo.

Primo tempo di alta intensità con le squadre che rientrano negli spogliatoi al termine dei primi 45 minuti di gioco sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Corazza (che raggiunge la doppia cifra in questo campionato) al 18’ seguita da quella di Capradossi al 33’. Degno di nota anche Pisseri che si è messo in mostra con diverse parate eccellenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al rientro in campo la SPAL si porta in vantaggio con Viviani al 50’ ma Marconi riporta in parità all’82’.

La partita

Primi dieci minuti di puro studio tra le due squadre con nessuna occasione degna di nota. È ordinaria amministrazione sia per Pisseri che per Alfonso. Al 14’ prima vera occasione del match con Zanellato che alza il pallone all’indietro per Colombo. Il giovane giocatore, però, sbaglia clamorosamente. Risponde Mustacchio dal 16’, su assist di Corazza, mandando il pallone sul palo. Al 18’ Simone Corazza approfitta della deviazione di Viviani e manda in rete la sfera sbloccando il match e raggiungendo la doppia cifra in questa stagione. Charello vicinissimo al goal del 2-0 di testa al 20’ ma la sfera non entra nella porta difesa da Alfonso. Al 26’ un grandissimo Pisseri alza la palla di Vido rifugiandosi in corner. Al 30’ giallo per Pinato per un fallo ai danni di Ba. Nuovamente Pisseri protagonista al 32’ con Zanellato che calcia di destro ma il portiere grigio, in volo, mette in corner. Sul corner, però, Capradossi, di testa, lasciato libero da Mantovani riporta il risultato in parità. Al 43’ ennesimo intervento provvidenziale di Pisseri sul tiro di Dickmann. 

Al 50’ la SPAL si porta in vantaggio sul calcio di Viviani, una fucilata con il destro su cui Pisseri non può fare nulla. Al 53’ giallo per Vido. Al 63’ giallo anche per Colombo. Pinato vicinissimo al goal dell’1-3 ma la sfera finisce leggermente a lato. Al 74’ giallo anche per Zanellato. E quando l’Alessandria, ormai, sembrava sfiduciata nel gioco Pierozzi all’82’, servito da Kolaj, calcia con il destro e trova il palo. Devia Meccariello e Marconi, con il destro, regala il goal del pareggio ai Grigi. Nell’esultanza, però, si toglie la maglia e viene sanzionato con il cartellino giallo. Al 93’ Latte Lath si libera di Chiarello e poi, però, si lascia parare da Pisseri. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il tabellino di Alessandria-SPAL

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Mantovani; Mustacchio (dal 76’ Pierozzi), Ba (dal 68’ Palombi), Milanese, Lunetta (dal 57’ Mattiello); Chiarello, Fabbrini (dal 68’ Kolaj); Corazza (dal 57’ Marconi). A disposizione: Cerofolini, Coccolo, Parodi, Benedetti, Ariaudo, Barillà, Pellegrini. Allenatore: Moreno Longo.

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Meccariello, Capradossi, Celia; Zanellato, Viviani (dal 68’ Esposito), Pinato (dall’86’ Mora); Mancosu; Vido (dall’86 Latte Lath), Colombo (dal 68’ Da Riva). A disposizione: Thiam, Tripaldelli, Crociata, Melchiorri, Finotto, Almini, Peda, D’Orazio. Allenatore: Roberto Venturato.

Marcatori: Corazza (A), Capradossi (S), Viviani (S), Marconi (A).

Ammoniti: Pinato (S), Vido (S), Colombo (S), Zanellato (S).