Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, parla mister Longo: “con la Spal inizia un mini-campionato, voglio una squadra con grande personalità”

Alessandria – Riparte il campionato di Serie B, dopo la sosta per le Nazionali, e domani l’Alessandria riceverà, al “Mocca”, la Spal in quella che sarà la prima di sette gare molto importanti per l’undici piemontese in ottica permanenza in Serie B.
“Siamo pronti a ripartire, la squadra si è ripulita delle scorie che il tour-de-force le aveva fatto accumulare nell’ultimo mese – ha affermato mister Longo ai media locali – abbiamo anche recuperato degli infortunati che, ad oggi, sono quasi tutti a disposizione tranne Gori che sta continuando il percorso di riabilitazione.”
Su chi potrà contare, dunque, mister Longo nella sfida ai ferraresi? “Pierozzi, Coccolo, Kolaj ma non Gori. Anche Parodi è recuperato, anche se il loro problema sarà il minutaggio che hanno a disposizione. Siamo contenti che abbiano fatto gli ultimi tre allenamenti con la squadra, perciò abbiamo qualche cambio e qualche scelta in più”.
Buone notizie anche per quanto concerne Barillà e Ariaudo: “Iniziano a stare meglio, stanno facendo passi avanti e nelle mie valutazioni ci sono anche loro due. Devono continuare a lavorare alla ricerca della miglior condizione, cosa sempre difficile dopo una lunga inattività” ha rimarcato Longo.
Scelte obbligate a centrocampo con Casarini squalificato: “Milanese è rientrato bene dalla Nazionale dove ha giocato una partita ed uno spezzone. Dovrà spingere e farsi trovare pronto, è un ragazzo molto disponibile e sono sicuro che avrà le stesse energie di quelli che hanno recuperato.”
Da domani, come sottolineato dal mister torinese, inizia un mini-campionato: “sette partite che ci vede più o meno nelle stesse condizioni degli avversari. Domani sarà la prima di queste sette, siamo concentrati e focalizzati esclusivamente su questa che, come sempre, è la più importante. Dopo questa partita ci dedicheremo al recupero delle energie per presentarci a Cremona nel migliore dei modi. Domani voglio una squadra con grande personalità che sia in grado di giocarsi la partita con grande entusiasmo ma anche con la tranquillità di chi sa cosa deve fare per mettere in campo la prestazione.”