Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Anche il Perugia passeggia al Moccagatta: 1-2 senza alibi per i grigi

Inutile cercare alibi: questa partita non poteva finire diversamente.
I grigi illudono i propri tifosi fino alla mezz’ora. Passano in vantaggio con una splendida incornata di Mantovani, falliscono il raddoppio con Corazza e poi entra in scena la solita Alessandria.
Gli ospiti pareggiano al primo tiro in porta, approfittando del solito svarione della difesa grigia.
Da quel momento, il buio.
L’Alessandria perde fiducia e convinzione e gli ospiti, cinici e quadrati come deve essere una vera squadra di serie B, poco per volta prendono il controllo del gioco.
Inevitabile il gol del raddoppio, grazie ad un erroraccio di Lunetta che prima sbuccia la palla servendola a Falzerano e poi si inchina a guardare la punta biancorossa che prima lo salta e poi fredda un incolpevole Pisseri. Falzerano non segnava da tempo immemore.
Il raddoppio giunge in un secondo tempo in cui i grigi non esistono e a nulla servono i cambi di Longo se non a far vedere un paio di belle giocate di Fabbrini e Kolaj: troppo poco per impensierire un solido Peerugia.
Una sconfitta annunciata: non si può affrontare un impegno così importante con una rosa di soli 18 giocatori, come preannunciato in settimana da Mister Longo.
L’Alessandria sta affrontando un ciclo di incontri decisivo e pesantissimo con una rosa ridotta dopo la campagna acquisti invernale e senza, conseguentemente, poter far fronte ai numerosi, importanti infortuni.
Intanto la Spal, che ha una rosa molto più competitiva della nostra, rifila 5 gol alla Ternana e vola a + 4 dai grigi.
Oramai la lotta per la salvezza sembra restringersi a noi e al Cosenza, domani impegnato a Crotone, che i grigi dovranno affrontare in trasferta sabato prossimo.
La gara di Cosenza sarà importantissima per il futuro dei grigi: speriamo che, come già successo in questo campionato, l’Orso Grigio tiri fuori gli artigli nel momento più difficile.

ALESSANDRIA (4-4-2): Pisseri; Mustacchio (33′ st Mattiello), Mantovani, Prestia, Lunetta, Chiarello, Casarini (12′ st Gori), Ba, Milanese (12′ st Kolaj); Palombi (24′ st Fabbrini), Corazza (23′ st Marconi). In panchina: Crisanto, Cerofolini, Cocino, Parodi, Benedetti, Pellegrini, Di Gennaro. Allenatore: Longo

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Rosi, Curado, Zanandrea (1′ st Santoro); Falzerano, Burrai (1′ st Sgarbi), Kouan, Beghetto; Carretta (23′ st Matos), D’Urso (43′ st Segre); Olivieri (32′ st De Luca). In panchina: Zaccagno, Gyabuaa, Angella, Murgia, Ghion, Ferrarini, Lisi. Allenatore: Alvini

Arbitro: Piccinini di Forlì

Marcatori: 20′ pt Mantovani, 34′ pt Olivieri, 20′ st Falzerano

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Note: serata serena, temperatura intorno ai 10 gradi. Leggero vento. Terreno in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Casarini, Zanandrea, Burrai, Milanese, Olivieri, Rosi, Ba. Angoli: 4-5. Recupero: 2′ pt; 5′ st.