Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Contro il Lecce i Grigi ottengono un punto importante in ottica salvezza

Finisce 1-1 il match tra l’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo e il Lecce. Terzo pareggio consecutivo per entrambe le squadre. Un punto importante in ottica salvezza con i Grigi che agganciano la SPAL a quota 23 punti in classifica. Gli scontri diretti, però, sono a favore dei Grigi che, quindi, escono dalla zona playout.

Primo tempo molto più convincente per i Grigi che sono stati attentissimi in fase difensiva privilegiandola a quella offensiva. Le uniche due occasioni da goal, inoltre, sono dell’Alessandria ma il Lecce si salva.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al 50’ Di Gennaro sotto la nord sblocca la gara approfittando di un clamoroso errore difensivo degli ospiti. I Grigi resistono bene. È l’82′ e Coda, sotto la curva affollata dai propri tifosi, trova l’angolo basso riportando in parità il match.

La partita

Le squadre si studiano per i primi minuti. Al 6′ Mustacchio serve egregiamente Chiarello ma il Lecce si rifugia in fallo laterale. Passano altri 6 giri di orologio e c’è il primo tentativo del Lecce. Coda calcia ma la sfera finisce decisamente sopra la traversa. Poi l’Alessandria è molto precisa in fase difensiva a discapito di quella offensiva. Al 31’ Coda sfugge a Di Gennaro così il difensore grigio lo trattiene per la maglia spendendo il primo giallo della gara. Al 32’ giallo per Hjulmand per un fallo su Chiarello. Al 36′ grande occasione per l’Alessandria con Chiarello che calcia in area. La difesa ospite interviene e Ba ribatte ma la sfera è alta. Risponde Helgason al 37′ sfuggendo a Ba e provando a sbloccare la gara col destro. Il suo tiro, però, si spegne sul fondo. Al 39′ secondo ammonito per il Lecce. Il giallo, questa volta, è per il capitano Luccioni per un fallo su Fabbrini. Al 44′ si registra la seconda occasione del match. È nuovamente dell’Alessandria con Marconi che viene disturbato da Luccioni e non riesce a mandare in rete il pallone.

Al 50′ Di Gennaro, sotto la Nord, approfitta di uno svarione difensivo del Lecce e sblocca la gara. Il VAR controlla e conferma la regolarità dell’azione. Al 58′ Lunetta mette la palla in area ma il Lecce si rifugia in corner prima che Chiarello potesse intervenire. Al 63′ giallo per Prestia per una trattenuta ai danni di Coda. Al 67′ giallo per Ragusa per simulazione. All’82′ Coda, sotto la curva affollata dai propri tifosi, trova l’angolo basso riportando in parità il match. Al 90′ giallo per Gargiulo. Al 92′ giallo per Mantovani per un fallo su Ragusa. Al 94′ miracolo di Pisseri che si immola sul tiro di Coda.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il tabellino di Alessandria-Lecce

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro (dal 52′ Prestia), Parodi; Mustacchio, Gori (dal 70’ Casarini), Ba, Lunetta (dall’88’ Mattiello); Chiarello, Marconi (dall’88’ Corazza), Fabbrini (dal 70’ Milanese). A disposizione: Crisanto, Cerofolini, Benedetti, Pellegrini, Palombi, Filipi, Kolaj. Allenatore: Moreno Longo.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey (dall’87’ Simic), Calabresi, Lucioni, Gallo; Helgason (dal 78’ Blin), Hjulmand, Gargiulo; Di Mariano (dal 64’ Rodriguez), Coda, Listkowski (dal 64’ Ragusa). A disposizione: Plizzari, Samooja, Vera, Bjorkengren, Barreca, Majer. Allenatore: Marco Baroni.

Marcatori: Di Gennaro (A), Coda (L).

Ammoniti: Di Gennaro (A), Hjulmand (L), Luccioni (L), Prestia (A), Ragusa (L), Gargiulo (L), Mantovani (A).