Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

A Brescia un pari importante per l’Alessandria

L’Alessandria muove ancora la classifica grazie al pareggio ottenuto il quel di Brescia. Al Rigamonti è 1-1 con i grigi che erano passati in vantaggio grazie ad un tap-in di Corazza dopo una respinta del portiere bresciano Joronen ma, all’ultimo minuto regolamentare ha subito il gol del pareggio da Moreo dopo che, per minuti, i grigi avevano faticato ad uscire dalla propria metà campo per via del pressing molto forte della squadra di Inzaghi ma prima il tiro di Marconi e poi il passaggio sbagliato di Palombi per Marconi in contropiede avrebbero potuto regalare alla formazione ospite un finale diverso aggiungendo la traversa colpita da Kolaj nel primo tempo. Il portiere Pisseri non ha effettuato nessuna parata a fronte del grande lavoro svolto dalla fase difensiva dei grigi.
Quinto punto conquistato dall’Alessandria in questo girone di ritorno in tre gare giocate a fronte degli 0 raccolti nel girone di andata.
Ora mercoledì, alle 18.30, la sfida casalinga al Lecce allo stadio Moccagatta.

BRESCIA (3-4-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Mangraviti, Pajac [75′ Tramoni]; Bisoli, Van de Looi [45′ Moreo], Lèris, Jagiello [67′ Palacio]; Ayè [83′ Bianchi], Bajic [45′ Bertagnoli]. A disposizione: Karacic, Perilli, Huard, Andrenacci, Andreoli, Papetti. All: Inzaghi Filippo

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Coccolo, Di Gennaro, Ba; Mustacchio [57′ Mattiello], Prestia (C), Casarini, Lunetta [78′ Benedetti]; Milanese [73′ Gori], Corazza [78′ Palombi], Kolaj [57′ Marconi]. A disposizione: Crisanto, Cerofolini, Parodi, Fabbrini, Pellegrini, Filipi, Mantovani. All: Longo Moreno

Al 14′ colpo di testa di Mangraviti e Pisseri blocca agevolmente. Al 21′ tentativo di imbucata centrale per Ayè ma l’azione non si concretizza. Al 23′ punizione di Milanese alta sopra la traversa. Al 24′ ammonito il terzo portiere in panchina, Crisanto per proteste. Al 27′ ammonito Mustacchio. Al 29′ testata tra Cistana e Lunetta, il direttore di gara interrompe il gioco, permettendo l’ingresso in campo dei sanitari. Al 32′ cartellino giallo per Van de Looi. Al 33′ tiro di Kolaj ma Joronen alza la palla in calcio d’angolo e sulla susseguente battuta colpo di testa di Mustacchio, palla sull’esterno della rete. Al 35′ traversa colpita da Kolaj con un tiro in diagonale.

Al 49′ conclusione di Ayè che termina alta. Al 51′ Lèris in area di rigore, si allarga e conclude sull’esterno della rete. Al 53′ ammonito Inzaghi per proteste. Al 68′ il gol dell’Alessandria con Corazza abile a sfruttare una respinta corta di Joronen che aveva respinto un tiro, in diagonale, di Milanese. Al 70′ sinistro di Ayè deviato in calcio d’angolo. Al 74′ colpo di testa di Mangraviti palla fuori di poco alla destra di Pisseri. Al 75′ sinistro violento di Marconi respinge Joronen. 79′ Ammonito Mattiello per aver allontanato la sfera con un calcio a gioco fermo. All’82’ passaggio di Bisoli per Moreo che viene anticipato da Pisseri in uscita. All’88’ cross di Morleo, da sinistra, blocca Pisseri. All’89 tiro di Tramoni, da fuori area, para a terra Pisseri. Al 90′ il pareggio del Brescia con Moreo abile a trovare l’angolino basso alla destra di Pisseri. Al 92′ ammonito Moreo che cercando il pallone colpisce Di Gennaro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ammoniti: Mustacchio [A]; Van de Looi [B]; Inzaghi [B]; Mattiello [A]; Moreo [B]; Palombi [A]

Angoli: 11-2

Recuperi: 1, 5