Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Contro il Cittadella l’Alessandria Calcio chiamata alla vittoria

Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria Calcio, ai microfoni di Sky Sport

L’Alessandria Calcio di mister Moreno Longo domani sera alle 20.30 allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria affronterà il Cittadella di mister Roberto Venturato per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.

I Grigi arrivano alla partita con la voglia di rivalsa personale dopo la pesante sconfitta di martedì sera contro il Pordenone e potranno contare sul proprio pubblico. Dall’altra parte anche il Cittadella vorrà tornare alla vittoria dopo aver incassato tre pareggi nelle ultime tre giornate.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le parole del tecnico dell’Alessandria Calcio Moreno Longo

“Domenica incontriamo una squadra che in questi ultimi anni ha fatto grandi cose in Serie B e in due occasioni è andata vicino alla promozione in Serie A – ha detto l’allenatore dei Grigi presentando il match -. Il Cittadella andrebbe studiato perché annualmente mantiene una forte identità costante nel tempo. La differenza, in questo senso, penso che l’abbia fatta il DS Marchetti che mi ricorda molto l’ex diesse del Chievo”.

L’allenatore dell’Alessandria Calcio, nella conferenza stampa pre partita, ha poi annunciato la situazione della rosa a disposizione per il match di domani sera. Non avremo ancora a disposizione Valerio Mantovani perché lavora a parte e tornerà dalla prossima settimana. Ritroveremo, invece, Mattia Mustacchio perché lo stiamo recuperando dalla botta alla schiena presa contro il Pordenone. Noi siamo molto ottimisti in merito al suo recupero. Ba e Bruccini, infine, stanno crescendo ed hanno più minutaggio”.

Per il tecnico, giocare a distanza ravvicinata, è possibile solamente se si ha una rosa molto profonda, cosa che non è per l’Alessandria Calcio. “Si deve avere una rosa profonda per giocare ogni 72 ore mentre noi siamo una squadra che deve stare sempre al massimo per restare in questa categoria – ha spiegato Mister Moreno Longo -. Il nostro DNA non è quello di giocare in questo modo. Noi dobbiamo porre le basi in questo campionato per poi crescere in questa categoria. Ci stiamo preparando bene per recuperare le energie nervose e giocarci questa partita al massimo delle nostre possibilità. Avremo Lunetta e Parodi diffidati e dovranno stare attenti a non prendersi cartellini gialli perché dopo domenica sera non avremo la finale ma avremo ancora molte partite del campionato da giocare”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il tecnico dell’Alessandria Calcio contro le scelte di orario legate alle TV

Mister Moreno Longo, concludendo la presentazione del match, ha poi parlato di un problema nel giocare le partite in notturna in inverno. Per il tecnico, infatti, la scelta non è conveniente per le squadre in quanto i campi diventano difficoltosi.

È difficile giocare in notturna in questo periodo per il clima – ha detto Mister Moreno Longo –. Martedì scorso il campo era diventato molto scivoloso. Non è come giocare alle 14 o alle 15. Si punta più a riempire i palinsesti per esigenze televisive piuttosto che a favorire lo spettacolo”.

Dove vedere Alessandria Calcio-Cittadella in TV

La gara di Serie B tra l’Alessandria Calcio ed il Cittadella sarà trasmessa in diretta su Sky Sport sui canali 202 e 251. Inoltre si potrà seguire la partita anche in streaming sulle piattaforme Sky Go, NowTV, DAZN ed Helbiz Media.