Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, le pagelle contro la Cremonese

L’Alessandria Calcio ottiene il secondo successo consecutivo vendicandosi, dopo quattro lunghi anni, contro la Cremonese tra le mura amiche del Moccagatta. Una gara perfetta in cui i Grigi non hanno concesso alcunché ai lombardi. Ora martedì sotto con il Pordenone che, oggi, è stato scippato della vittoria da parte del Frosinone. I Grigi, però, se giocheranno come oggi avranno ottime chance.

Pisseri 6,5: Non incassa reti ma gioca veramente poco. Nel primo tempo, infatti, non viene chiamato in causa. Inizia a giocare verso la metà del secondo tempo quando si mette in mostra con alcune parate di eccellenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Prestia 7: Mai impreciso. I duelli con i suoi avversari sono tutti vinti, anche quando Pecchia inserisce tutti gli attaccanti a disposizione.

Di Gennaro 7: Con estrema sicurezza blocca sempre ogni azione di Ciofani. Sempre preciso, non si lascia mai intimorire dagli avversari.

Parodi 6,5: Nonostante il giallo preso ad inizio gara non si scompone e gioca con estrema propensione alla difesa senza disdegnare le ripartenze. Mette cross millimetrici per i suoi compagni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mustacchio 8: È lui il grande giocatore che l’Alessandria cercava da tempo. Ogni minuto che passa cresce sempre di più. È suo il goal. Anzi, chiamiamolo come merita: eurogoal. La Cremonese soffre moltissimo le sue giocate.

Casarini 7: Stringe i denti anche questa volta e dimostra, se ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere uno dei giocatori fondamentali per questa squadra.

Milanese 6,5: Disturba molto gli avversari e difende molto bene. A volte serve anche questo e lui dimostra di avere talento.

Benedetti 6: Entra per far rifiatare un po’ la difesa e dimostra di essere subito in partita.

Lunetta 5,5: Non discutiamo dell’impegno in campo, che c’è senza alcun dubbio. È, però, il peggiore in campo tra i Grigi perché pasticcia decisamente troppo.

Chiarello 7: Ovunque serva è sempre presente. Spesso sembra che la palla cerchi lui e non il contrario. È lui a dare il via all’azione che ha portato Mustacchio a segnare la rete della vittoria.

Arrighini 7: Nel primo tempo obbliga Carnesecchi agli straordinari. Ma la sua è una partita molto concreta e fortemente indirizzata verso l’attacco. Aiuta, spesso, i suoi compagni senza cercare l’azione personale.

Kolaj 6: Gioca un quarto d’ora ma si dimostra subito in partita e attento.

Corazza 6: Ha l’occasione del raddoppio ma è decisamente sfortunato ai cospetti di Carnesecchi. Potrebbe giocare meglio.

Palombi 6: Entra per l’ultimo quarto d’ora e, dopo aver battuto Carnesecchi, segna una rete. La sua azione, però, è viziata da fallo di mano e, quindi, il goal viene giustamente annullato.

Mister Longo 8: Aveva solo bisogno di tempo per trasformare la sua squadra da formazione di Serie C a formazione di Serie B. Ora ha dimostrato che il suo gruppo può giocarsela con tutte le squadre cadette. Si vendica dopo quattro anni contro la Cremonese regalando una nuova gioia al popolo della “Nord”.