Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Il Grigi Club Ciccio Marescalco parte col botto!

Piacevollissima serata quella di ieri, 11 novembre, alla Soms del Cristo.
Il Grigi Club Ciccio Marescalco, nato da pochi mesi, ha infatti promosso la sua prima cena sociale ed è stato subito un grande successo.
Tutto esaurito per una festa che, sotto la perfetta regia di Stefano Venneri, ha fatto registrare il tutto esaurito e, soprattutto, un grande entusiasmo tra i tifosi presenti che hanno potuto incontrare gli esponenti della dirigenza dei grigi, il Presidente Luca Di Masi, Luca Borio, Federico Vaio, Fabio Artico , Gigi Poggio,  e 2 giocatori, Corazza e Chiarello.
Anche Ciccio Marescalco ha voluto essere presente, quantomeno via audio: da lui sono arrivati i saluti ai tifosi e i complementi alla dirigenza che ha saputo riportare i grigi in serie B: speriamo che il mitico bomber possa venire al più presto di persona a salutare i tanti supporters che lo portano ancora nel cuore.
Il televisore ha trasmesso per tutta la serata i suoi gol più belli, quelli casalinghi davanti ad un Moccagatta traboccante di folla: quanta nostalgia di un tempo in cui andare allo stadio era più bello e più facile e il pubblico, senza seggiolini o altre finte modernità, si divertiva veramente ed era molto più numeroso!
A sottolineare l’importanza della serata, i tanti esponenti del mondo politico locale (gli Assessori Giovanni Barosini, Cinzia Lumiera, Monica Formaiano, Mattia Roggero, Piervittorio Ciccaglioni, nonché i consiglieri Rita Rossa e Ezio Castelli) nonché la dirigenza dell’Associazione Commercianti del Cristo.
Ancora una volta il quartiere Cristo si dimostra il più attivo e intraprendente nel dar vita a quelle iniziative in grado di venire incontro agli interessi e alle passioni degli alessandrini.
Non importa se si è nel campo del commercio, dello sport e della cultura: l’importante è essere sempre propositivi e concreti: complimenti a tutto questo “movimento” che si è creato al Cristo!
I tifosi aspettavano le parole di Di Masi: il Presidente ha ribadito, così come i giocatori e gli altri dirigenti presenti, che l’Alessandria, se tutto l’ambiente sarà unito, raggiungerà il traguardo salvezza. Nessuna indiscrezione sugli eventuali rinforzi.
Al di là delle frasi di circostanza, è apparso evidente che i tifosi sono pronti a sostenere la squadra che, però, è inutile negarlo, deve essere arricchita di nuovi elementi in grado di fare la differenza. Speriamo si passi dalle parole ai fatti.
Come dimostra il successo del Club Marescalco col suo Presidente Enrico Cremon, che ha già superato quota 150 adesioni ed è stato presente col suo striscione sia alle gare casalinghe che alle trasferte dei grigi, il tifo alessandrino è sempre pronto ad esplodere: occorrono iniziative come questa festa per creare il giusto clima di condivisione e comunione di obiettivi, primo fra tutti la permanenza in serie B!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner