Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Accordo tra Helbiz Media e Fox: i grigi anche negli Stati Uniti e nei Caraibi

Accordo tra Helbiz Media e Fox: il Campionato Italiano di Serie B va in onda per la prima volta negli Stati Uniti e nei Caraibi

  • Helbiz Media assegna i diritti audiovisivi a Fox per 3 stagioni del Campionato di calcio di Serie B
  • Le reti Fox trasmetteranno 3 partite a settimana negli Stati Uniti e nei Caraibi
  • Il Campionato di Serie B per la prima volta vede la copertura in diretta nel mercato nordamericano
  • Tutte le partite del Campionato di Serie B saranno trasmesse in diretta, con i commenti in lingua italiana, sulle app Helbiz Live negli Stati Uniti

Milano, 17 Settembre 2021Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media della Serie BKT in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con Fox che trasmetterà le partite di calcio del Campionato di Serie B a un vasto pubblico di telespettatori negli Stati Uniti e nei Caraibi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Helbiz Media ha assegnato a Fox i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere le migliori partite ogni settimana in full HD, in diretta e in replica, insieme agli highlights delle stagioni del Campionato di Serie B 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. Per la prima volta il Campionato italiano di Serie B verrà trasmesso negli Stati Uniti e nei Caraibi, con 3 partite a settimana in onda sui canali sportivi di FOX e sul suo network digitale.

Si tratta di un accordo rivoluzionario, che porta per la prima volta il Campionato italiano di Serie B in territori chiave, come quelli del Nord America.

Helbiz Media continua ad espandere la sua crescita all’estero, nel mercato americano, e lo fa tramite un partner di altissimo livello, come Fox.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Fox trasmetterà 3 partite a settimana, in full HD e con un commento in lingua inglese. Inoltre, le partite di Serie B saranno trasmesse negli Stati Uniti, in streaming, anche sull’app Helbiz Live con commento in italiano a favore di tutti gli italiani che vivono in America.

L’accordo segna un ulteriore e importante risultato per la Serie B, dopo gli annunci della copertura in Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele nei giorni scorsi, compiendo un passo fondamentale per il Campionato di Serie B nel percorso di crescita come proprietà calcistica internazionale capace di attrarre l’interesse di piattaforme ed emittenti a livello globale.

Ad agosto, Helbiz si è quotata alla borsa NASDAQ (New York), come prima azienda di micromobilità a raggiungere questo obiettivo. La quotazione consentirà a Helbiz di espandere i suoi servizi di micromobilità in diverse città negli Stati Uniti e in Europa, comprese le città più piccole che sono scarsamente servite dai trasporti pubblici. Consentirà inoltre all’azienda di accelerare lo sviluppo di categorie di servizi interconnessi, come la consegna di cibo, opzioni di pagamento integrate, servizi di live streaming e molto altro, tutti accessibili tramite l’app Helbiz.

Questo il commento di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B:

“Questa stagione ha segnato un’enorme crescita nell’internazionalizzazione della Serie B, con i recenti accordi di trasmissione annunciati in diversi Paesi di tre continenti. Fox e il mercato nordamericano erano il tassello mancante, un obiettivo ambizioso, solo un sogno fino a qualche mese fa, e siamo onorati di averlo raggiunto. È una grande soddisfazione poter raggiungere i tanti italiani e i molti tifosi delle nostre squadre che vivono negli Stati Uniti, consapevoli di quanto il calcio possa contribuire a mantenere forti le proprie radici, senza dimenticare inoltre i tanti e credibili investitori che operano in quel mercato e stanno puntando sul nostro campionato”.

 Ecco invece la dichiarazione di Matteo Mammì, CEO di HELBIZ MEDIA:

“La collaborazione con Fox come media partner rappresenta un onore per Helbiz Media, e il campionato italiano di Serie B non potrebbe trovare una casa migliore per i suoi fan. Si tratta di un accordo rivoluzionario, che rappresenta un importante passo avanti in termini di copertura, audience e strategia editoriale.  La nostra espansione internazionale continua, e questo accordo con Fox è un chiaro segnale di come il Campionato di Serie B sia di totale interesse nel mondo dello sport, anche oltre i confini nazionali. Grazie a Fox e alle nostre piattaforme negli Stati Uniti e nei Caraibi, la Serie B raggiungerà un vasto pubblico di telespettatori in America.”

 

 Helbiz & Helbiz Media

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2016 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici in circa 35 città in tutto il mondo. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale.

Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l’intero gruppo Helbiz, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari. Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B per l’Italia per le prossime 3 stagioni, 2021-2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un’offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità.