Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, le pagelle contro il Lecce. Pesa il rosso di Di Gennaro

grigi logo stemmaL’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo esce sconfitta per 3-2 dal Lecce nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie BKT. Una gara caratterizzata da decisioni arbitrali alquanto bizzarre che hanno penalizzato i Grigi e che, per la sua prima volta sulla panchina dell’Alessandria, Mister Moreno Longo ha voluto commentare.

Pisseri 6: È costretto ad abbandonare la gara all’89’ per un problema muscolare. Sicuro come sempre non ha colpe sui goal subiti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Russo s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Parodi 6: Decisamente sicuro negli interventi. Dimostra di essere a proprio agio come difensore.

Di Gennaro 4,5: Quando l’arbitraggio è a senso unico si deve stare attenti e, certamente, se uno ha già un cartellino giallo deve evitare di prenderne un secondo con dei falli inutili. Chiude la visuale a Pisseri in più occasioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Celesia 5: Ha gravi colpe sul vantaggio di Tuia perché sbaglia la marcatura. Lo stesso errore lo commette poco dopo. Non è pronto per giocare titolare.

Benedetti 6: Entra in campo con cattiveria agonistica e dimostra di avere alcune buone idee.

Mustacchio 6,5: Gioca con sicurezza sia in fase difensiva che in fase offensiva. Sfiora il goal su calcio d’angolo.

Casarini 6,5: Combatte contro gli avversari per tutto il tempo e cerca di dettare sempre i tempi di gioco. Ormai lui conosce il peso della maglia grigia e vuole sempre onorarla fino alla fine.

Ba 6,5: Segna, all’improvviso, il goal del vantaggio dei Grigi ma oltre a ciò combatte, insieme a Casarini, per tutta la partita con grande esperienza.

Beghetto 6,5: Limita al massimo gli avversari e non disdegna di passare anche alla fase offensiva. Lascia il campo quando l’Alessandria è in 10.

Lunetta 6: Entra con la squadra in 10 ed è costretto a contenere gli avversari. Ci riesce bene, peccato solo che Giacomelli inverta la rimessa laterale da cui scaturisce la rete della vittoria del Lecce. VAR dove sei?

Orlando 5: Non molto efficace nelle azioni. Dovrebbe fare di più e migliorare molto a livello tecnico.

Prestia 6: Esordisce in Serie BKT e dimostra di essere sempre indispensabile, anche se fisicamente non è ancora nella condizione migliore.

Corazza 7: Segna la sua quinta rete in campionato e, soprattutto, si carica sulle spalle tutto l’attacco dei Grigi cercando, anche in 10, di vincere la gara.

Milanese 6,5: Si mette accanto a Hjulmand e lo marca per tutto il tempo. Dimostra di avere buone idee.

Chiarello 6: Lavora molto per la squadra senza badare troppo alle azioni personali. Tuia commette fallo su di lui ma Giacomelli decide che non è da giallo (per non dover espellere il giocatore).

Mister Longo 6,5: Rivoluziona la squadra e la sua scelta è fortunata. Peccato che contro di lui ci sia l’arbitro che, si spera per distrazione, lo costringe a segnare altri tre goal subiti sul taccuino.