Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Longo: “Sarà una partita particolare. Vogliamo andare ad imporre la nostra mentalità”

Moreno LongoVigilia di partita per l’Alessandria Calcio che domani alle 18 affronterà in trasferta il Pisa nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie BKT. “Ci spiace preparare una partita di nuovo in trasferta – ha detto Mister Moreno Longo nella conferenza stampa pre partita –. In un calendario normale avremmo dovuto giocare in casa ma per motivi organizzativi non sarà così”. Del resto il Moccagatta è quasi pronto per la nuova categoria.

Sarà una partita particolare per chi la deve giocare ma una volta fischiato l’inizio non ci sarà più spazio per alcun tipo di distrazione e ciascuno penserà alla maglia per la quale gioca ora – ha detto il tecnico commentando il fatto che in entrambe le squadre ci siano molti ex -. Vogliamo andare ad imporre la nostra mentalità su qualsiasi campo. Affrontiamo giocatori di più alto livello rispetto alla serie C sotto tutti i punti di vista. Dovremo abituarci a questo livello senza dimenticare che finora abbiamo affrontato una squadra di serie A ed una appena retrocessa. La squadra sta cominciando a scaricare a terra tutte le proprie potenzialità facendo tre prestazioni all’altezza partendo dalla qualificazione in Coppa Italia con il Padova. Credo che dopo la sosta crescerà il minutaggio dei nuovi. Per ora dobbiamo fare di necessità virtù”. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Longo, però, avrà più giocatori a disposizione. “Celesia è una possibilità che si aggiunge a quella di Mantovani che torna a disposizione così come Lunetta – conclude l’allenatore –. Vedremo chi ci potrà dare più garanzie. Milanese? È appena arrivato. Farà la rifinitura con la squadra e valuteremo insieme le sue condizioni per capirne in che modo potrà essere a disposizione per Pisa”.