Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, le pagelle contro il Benevento. Corazza superlativo

grigi logo stemmaL’Alessandria Calcio esordisce in Serie BKT con una sconfitta contro il Benevento. Una sconfitta dovuta ad alcuni errori in fase difensiva ma bisogna dire che la difesa era improvvisata perché mancano ancora giocatori fondamentali come PrestiaBellodi e Mantovani.

Pisseri 6: Non ha colpe sui goal subiti. Para un rigore ma il VAR decide che è da rifare e, purtroppo per lui, rimane spiazzato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Benedetti 5,5: L’ammonizione lo frena ma cerca, comunque, di essere solido nonostante alcune difficoltà evidenti.

Mora 6: L’unico dei difensori a raggiungere la sufficienza. Tanta volontà e qualche inserimento che lascia ben sperare. Del resto lui la Serie B l’ha già fatta col Cittadella.

Di Gennaro 5,5: Dovrebbe essere più reattivo e non è immune sul terzo goal subito.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Parodi 5,5: Non raggiunge la sufficienza solamente per l’autogoal altrimenti la sua sarebbe una prova superata. Manca ancora la lucidità mentale ma la condizione fisica è delle migliori. Cerca sempre di battagliare.

Mustacchio 4,5: Un giocatore della sua esperienza deve fare la differenza. Invece così non è. Non supporta Benedetti e non mette in difficoltà gli avversari quando bisogna accelerare. Deve ancora lavorare molto perché manca anche la condizione fisica.

Pierozzi 6: Entra e dimostra di meritarsi la fiducia di Mister Longo mettendo in mostra alcune buone idee.

Casarini 6: Gli avversari lo mettono in difficoltà ma lui cerca sempre di recuperare il pallone e spingere avanti la sua squadra. Dimostra di essere ancora il lottatore che abbiamo visto nei playoff.

Ba 6: Nonostante il giallo rimane aggressivo. Perde un po’ troppi palloni.

Giorno s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Beghetto 6: Mezzo punto in meno per aver causato il rigore. Prova a rendersi utile sui calci piazzati.

Chiarello 7: La Serie B è la sua categoria. Lo ha dimostrato in Coppa contro la Sampdoria e ieri lo ha ribadito contro il Benevento. Paleari su di lui deve superarsi per riuscire a parare il suo tiro. Suo è anche l’assist del secondo vantaggio.

Marconi s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Corazza 9: A quest’uomo bisogna fare subito un monumento in città. Tre reti segnate, una sfiorata. Diventa in una sola partita il capocannoniere della Serie BKT e dimostra di essere l’elemento migliore della rosa.

Arrighini 6: Lavora molto per la squadra anche se dovrebbe essere più incisivo.

Palombi 6: Dimostra di essere in condizione fisica e di avere già intesa con i suoi compagni.

Mister Longo 6: Incita sempre i suoi ragazzi ma la difesa lo ascolta poco. Ecco l’aspetto da migliorare per la sfida di venerdì sera contro il Pisa.