Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Longo: “Ho detto ai ragazzi che bisogna alzare l’asticella. Di Gennaro e Marconi sono convocati”

Moreno LongoL’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo domani sera esordirà in Serie BKT (diretta SKY). In vista della partita il tecnico dei Grigi ha parlato in sala stampa al “Moccagatta”. L’avversario sarà il Benevento, squadra che i Grigi dovranno affrontare in trasferta.

Ho detto ai ragazzi che bisogna alzare l’asticella perché si alza tutto: il livello psicologico, quello tecnico, quello tattico e anche quello fisico – ha detto Mister Moreno Longo –. Molto dipende dalla nostra bravura nel calarci in un campionato in cui la prima condizione è dare sempre il meglio di noi stessi. Dovremo capire chi siamo e come ci presenteremo perché la prima partita è sempre una incognita. Affronteremo una delle protagoniste del campionato. Il Benevento è una squadra costruita per vincere. Ha cambiato allenatore ma ha tenuto gran parte dell’organico della passata stagione. Sono giocatori che fino a due mesi fa giocavano in Serie A. Per noi sarà bello e stimolante affrontarli a casa loro”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il tecnico potrà contare sugli stessi giocatori che ha avuto a disposizione contro la Sampdoria. “Di Gennaro e Marconi fanno parte dei convocati e sono a disposizione anche gli ultimi due arrivi Celesia e Palombi”, rivela il tecnico. Non saranno ancora disponibili, invece, Bellodi, Bruccini, Cosenza, Frediani, Lunetta, Mantovani, Prestia e Sini.

Quello che inizierà sarà un campionato dove regna l’equilibrio nelle qualità delle rose. “La Serie B è un campionato in cui su ogni campo ci saranno difficoltà e insidie – conclude Mister Moreno Longo –. Concentrandoci su di noi e tirando fuori il massimo potremo sfruttare tutte le possibilità di fare punti”.