Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Tutto rinviato al Moccagatta. Tra i Grigi e il Padova è 0-0

grigi logo stemmaDavanti a un centinaio di tifosi provenienti da Alessandria (1000 gli spettatori in totale) è andato in scena il primo atto della finale playoff. Un primo atto che rimanda tutto al Moccagatta perché in Veneto il match tra l’Alessandria Calcio e il Padova è terminato a reti inviolate.

È Curcio ad avere la vera prima occasione del match. Al 6’, infatti, Curcio prova a girare in porta la sfera ma la spedisce alle stelle. Passano pochi secondi e Della Latta commette un brutto fallo in ritardo su Parodi. L’arbitro, giustamente, ammonisce il giocatore patavino. Al 10’ ci prova Corazza ma Dini risponde presente parando. Al 19’ Cross di Parodi, Dini sbaglia completamente l’uscita. Interviene Chiarello che crossa per Corazza che sbaglia completamente a porta sguarnita. Al 22’ giallo per Bruccini per una brutta scivolata su Biasci. Al 28’ miracolo di Pisseri sul tiro di Hallfredsson. Il portiere grigio, però, è prontissimo e si rifugia in corner. Ed è nuovamente Pisseri al 34’ a bloccare con i piedi il tiro di Biasci. Il Padova insiste ma la difesa grigia regge bene. Nel recupero Chiarello vicinissimo al goal ma la palla finisce dietro la porta.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al 54’ giallo per Giorno per aver atterrato Della Latta. Cinque minuti dopo Della Latta tira deciso ma Pisseri accompagna sulla traversa. I padroni di casa continuano ad insistere ma l’Alessandria si chiude bene. Al 77’ Eusepi angola male e non inquadra lo specchio della porta. All’84’ Casarini prova a sbloccarla direttamente da calcio piazzato ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. All’89’ giallo per Gazzi che ha atterrato Dini.

Ora si deciderà tutto giovedì sera alle 18 al Moccagatta dove saranno almeno 90 minuti di fuoco.

Il tabellino di Padova-Alessandria

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Padova (4-3-3): Dini; Pelagatti, Kresic, Rossettini, Curcio; Germano (dal 76’ Firenze), Hallfredsson (dall’82’ Mandorlini), Della Latta; Jelenic (dall’82’ Andelkovic), Paponi (dal 56’ Bifulco), Biasci (dall’82’ Ejesi). A disposizione: Vannucchi, Merelli, Biancon, Nicastro. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mora (dal 71’ Cosenza), Giorno (dall’81’ Gazzi), Bruccini (dal 60’ Casarini), Celia; Chiarello; Corazza (dal 60’ Eusepi), Arrighini (dall’81’ Stanco). A disposizione: Crisanto, Di Quinzio, Frediani, Crosta, Macchioni,  Rubin. Allenatore: Moreno Longo.

Marcatori:

Ammoniti: Della Latta (P), Bruccini (A), Giorno (A), Dini (P)