Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

5 marcatori nel primo test dei Grigi

È Franklyn Akammadu il primo marcatore della stagione 2019/2020 dei Grigi. L’attaccante ha segnato questo pomeriggio nel corso dell’allenamento congiunto contro il Mornese finito con 5 grandi marcatori per i Grigi. Dopo Akammadu (7 reti) hanno segnato anche Riccardo Chiarello, Matteo Gerace, Filippo Capocelli (che da aggregato classe 2001 ha segnato ben 7 reti) e Nicola Talamo (6 reti). Oltre a loro hanno segnato un goal anche Baldizzone, Cleur, Giubilato, M’Hamsi, Ponzio, Sciacca e Sessa.

L’Alessandria è scesa in campo con Valentini tra i pali, Sciacca, Prestia, e Gjura in difesa, Cleur, Gerace, Gazzi, Chiarello e Fissore a centrocampo e la coppia Akammadu-Sartore in attacco. Nel secondo tempo fuori tutti ad eccezione di Gerace.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“In questi giorni – ha commentato Gabriel Cleur al termine della partita – abbiamo fatto diverse cose. Si vede che il Mister è pronto per fare una stagione importante. Ci ha dato l’atteggiamento giusto per vincere e fare bene quest’anno. Sono venuto nell’Alessandria per dare una mano e fare tutto quello che posso fare per portare i Grigi in Serie B quest’anno. L’anno scorso non ho giocato tanto però ho capito cosa devo fare per raggiungere questo obbiettivo quest’anno. Qui ho trovato un buon ambiente, come una famiglia. Sono un terzino destro ma posso giocare anche come quinto o come mezz’ala. Mi piace anche attaccare ed aiutare”.

Domenica, intanto, alle 18 si terrà il secondo allenamento congiunto sempre sui campi della Michelin di Spinetta Marengo contro l’Arquatese, squadra che milita in Promozione.