Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Il Catania conquista la Coppa Italia di Serie C

Per la prima volta nella sua storia il Catania ha conquistato la Coppa Italia di Serie C e lo ha fatto sconfiggendo il Padova, nel match di ritorno, al termine di una gara palpitante culminata con il gol della vittoria ottenuto a una manciata di minuti dal termine del secondo tempo supplementare quando ormai i rigori sembravano cosa sicura.
Decisivo è stato il colpo di testa dell’attaccante Costantino, su assist di Marsura, per sconfiggere la squadra allenata da Torrente che era rimasta in dieci uomini per l’espulsione comminata a Delli Carri al 77′.
A portarsi in vantaggio era stata la formazione veneta con la rete realizzata da Bortolussi al 3′. Al 26′ gli etnei avevano ribaltato il risultato con il rigore di Di Carmine e la rete di Cicerelli. Al 73′ il 2-2 aveva portato la firma di Perrotta ma, ad un minuto dal termine della sfida, Marsura, di testa, siglava 3-2 che portava la gara ai supplementari decisa dal colpo di testa di Costantino.
Quintultima il classifica nel girone C, di Serie C, il Catania grazie a questo successo si garantisce un posto privilegiato nei prossimi playoff.
IL TABELLINO
CATANIA-PADOVA 4-2 d.t.s.
Marcatori: 3’ Bortolussi (P), 26’ rig. Di Carmine (C), 45’ Cicerelli (C), 73’ Perrotta (P), 89’ Marsura (C), 120’ Costantino (C)
CATANIA (3-5-2): Albertoni; Castellini (108’ Chiarella), Monaco (106’ Kontek), Celli; Bouah (79’ Rapisarda), Peralta (66’ Chiricò), Quaini, Zammarini, Cicerelli (82’ Marsura); Cianci (79’ Costantino), Di Carmine. All. Zeoli
PADOVA (4-2-3-1): Zanellati; Belli (64’ Faedo), Perrotta, Delli Carri, Villa; Crisetig, Radrezza (80’ Fusi); Liguori (80’ Crescenzi), Varas, Valente (64’ Palombi); Bortolussi (87’ Capelli, 110’ Zamparo). All. Torrente
Arbitro: Nicolini
Ammoniti: Belli (P), Crisetig (P), Celli (C), Castellini (C), Fusi (P), Monaco (C), Costantino (C)
Espulsi: Delli Carri (P)