Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria fuori casa contro la Pro Sesto, Banchini: “Servirà più scaltrezza, personalità e qualità. Loro in difficoltà come noi”

Carate Brianza – Partita delicata in casa Alessandria Calcio. Anzi cruciale. Questo venerdì, alle 20.45, i piemontesi saranno di scena a Sesto San Giovanni per affrontare la Pro Sesto, squadra penultima in classifica e a cinque lunghezze da Ciancio e compagni.
La squadra è in ritiro a Carate Brianza e ieri sera il presidente Andrea Molinaro e il direttore generale Giulio Maione hanno incontrato i ragazzi.
“Stiamo vivendo un momento complicato – ha rimarcato in conferenza stampa mister Marco Banchini – non abbiamo raccolto i frutti del lavoro fatto ma occorre trovare soluzioni ai problemi. Siamo rimasti di più insieme e questo aspetto può aiutare a raggiungere l’obiettivo salvezza, servirà restare leggeri di testa per esprimere al meglio il nostro valore. Questa gara vale per noi almeno sei punti. Cosa ho chiesto alla squadra dopo la sconfitta col Lumezzane? Più scaltrezza, personalità e qualità. Dobbiamo fare meglio dal punto di vista dell’esecuzione. La Pro Sesto è in difficoltà come noi e ha bisogno di punti.”
Capitolo giocatori. Contro i lombardi mancheranno Nunzella, Foresta e Mastalli. Recuperato Rossi.
In avanti Siafà non è ancora al top della condizione ma adesso l’Alessandria, là davanti, ha diverse possibilità.