Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

La storia siamo noi: il mondo del Rally!

Lo sport automobilistico tra la gente… I favolosi anni ’70…
Il Rally d’Italia Sanremo dalla bella cittadina del ponente ligure verso Toscana, Umbria, Marche, con oltre di un milione di appassionati a seguirlo direttamente. Le tappe avevano la loro conclusione nelle piazze più belle d’Italia, a Gubbio in Piazza della Signoria davanti al Palazzo dei Consoli, a Siena in Piazza del Campo, a Pisa in Piazza dei Miracoli, ad Arezzo in Piazza Grande. Mezza Italia in una sola gara, con quattro giorni e quattro notti di sfide sportiva su percorsi misti terra ed asfalto.

Sardegna e sport…
Dal “continente” alla Sardegna nel nord dell’isola a proseguire una tradizione rallistica iniziata nel 1978 con il Rally della Costa Smeralda , gara voluta da sua maestà l’Aga Khan per far conoscere al mondo le bellezze sconosciute di quel lembo di paradiso. In una storia nella storia che ha visto passare per gli sterrati sardi tutti i più grandi campioni internazionali del mondo dei rally.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Impegno, dedizione e successo: oggi!
Oggi grazie all’Automobile Club d’Italia ed al lavoro dei nostri esperti, il Rally Italia Sardegna è universalmente riconosciuta come la migliore gara del Campionato del Mondo Rally.