Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Serie C Girone A: le trattative dell’ultimo giorno di mercato

La sessione invernale di calciomercato è giunta al termine. Ecco il riepilogo delle trattative, relative all’ultimo giorno di mercato, che ha visto come protagoniste le compagini del girone A, di Serie C.

Il Gozzano ha rescisso, consensualmente, il contratto con Alessio Salvestroni, e Vitor Barreto ed ha venduto Demiro Pozzebon all’Avellino, Gian Marco Crespi al Crotone, portiere classe 2001. In entrata, a titolo definitivo, Matteo Momantè e l’attaccante, in prestito, fino a giugno, Doudou Mangni dal Catanzaro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Pergolettese ha ceduto, in prestito, il centrocampista, offensivo, Dj Buffone dallo Spezia ed ha effettuato la rescissione del contratto, avvenuta di comune accordo, col centrocampista Luca Belingheri.

L’Arezzo ha dato addio a quattro giocatori che si sono trasferiti tra la Serie D e l’Eccellenza: si tratta di Gabriel Laneve, al Tuttocuoio a titolo definitivo; Lorenzo Burzigotti, al Sansepolcro a titolo definitivo; Tommaso Caselli, al Tuttocuoio a titolo temporaneo e Tommaso Artini, al Terranuova Traiana a titolo temporaneo. Il club allenato, da Daniele Di Donato, ha effettuato altri movimenti in uscita: Luca Mosti, accasatosi alla Pergolettese, a titolo temporaneo, Song-Hyok Choe, che ha rescisso il contratto Ryan Nolan e Gabriele Raja al Giana Erminio, a titolo temporaneo, prestito fino al 30 giugno 2020 mentre ha acquistato Bryan Gioè, esterno offensivo, classe 1993, a titolo definitivo ed ha

Claudio Sparacello è approdato al Robur Siena: attaccante, classe 1995, è giunto, in prestito, fino al 30 giugno 2020 dal Picerno. Kingsley Boateng vestirà la maglia bianconera fino al 30 giugno 2020: attaccante, classe 1994, è approdato, in prestito, dalla Ternana, dopo aver militato nella prima parte di stagione nella Juve Stabia. Il club toscano ha ceduto, a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, al Rimini, Raffaele Ortolini, attaccante classe ’92 ed ha ingaggiato il centrocampista, classe 1986, Andrea Bovo dalla Virtus Francavilla.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Eric Lanini è tornato al Como: l’attaccante è giunto dal Parma, in prestito secco, fino a giugno ed ha ceduto, in prestito, fino al 30 giugno 2020, l’attaccante Luca Miracoli alla Feralpisalò.

L’Olbia ha acquisito, a titolo temporaneo, dal Genoa, il giocatore Antonio Candela e ha ceduto, a titolo definitivo, al Cittadella il giocatore Roberto Ogunseye: l’attaccante resterà in Sardegna fino al termine della stagione con la formula del prestito.

La Pro Vercelli ha interrotto il prestito con il Vicenza di Simone Emmanuello, che torna a vestire la bianca casacca ed ha acquisito, a titolo definitivo, dall’Arezzo il centrocampista, classe ’92, Mattia Rolando, il centrocampista, classe ’98, Marco Barbini e il classe 2000 Moris Sportelli dal Torino. Percorso inverso per Michele Foglia, ceduto, a titolo definitivo. La squadra di Alberto Gilardino ha inoltre raggiunto l’accordo con l’Heracles Almelo per la cessione, a titolo definitivo, del terzino sinistro Giacomo Quagliata

La Pianese ha preso Emmanuel Latte Lath, attaccante, classe 1999 e Lorenzo Polvani, difensore, classe 1994.

La Sampdoria ha risolto, con la Vis Pesaro 1898, l’accordo di cessione, a titolo temporaneo, del calciatore Carlo Romei: gli stessi diritti sono stati ceduti alla Robur Siena.

La Carrarese ha acquisito, temporaneamente, dalla Virtus Entella, Federico Valietti, classe ’99.

Il Renate 1947 ha ottenuto, a titolo temporaneo, dal Cagliari Luca Crosta, classe 1998 ed ha ceduto, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, al Tritium 1908, il calciatore Simone Stucchi.

La Pianese ha acquistato Daniele Pedrelli, terzino sinistro, classe 1988.

Il Lecco ha raggiunto l’intesa per il trasferimento, a titolo temporaneo, di Walid Cheddira dal Parma ed ha risolto il contratto con il difensore Lorenzo Vignati. Eric Lanini ha lasciato la Juventus U23 per firmare col Parma. In cambio dai crociati arriva in bianconero il difensore Alessandro Minelli, nella prima parte di stagione al Trapani.

E’ stato risolto, consensualmente, il contratto tra il centrocampista Nicolas Fonseca e il Novara mentre Gabriele Capanni è rientrato al Milan.

Il Monza ha prelevato dal Parma il centrocampista José Machin, classe ’96, in prestito, al Pescara, nella prima parte della stagione.