Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Al “Mocca” arriva la Pro Patria a sfidare la già retrocessa Alessandria, Binotto: “Dovremo cercare di chiudere onorevolmente questo campionato”

Alessandria – “Non è stata una settimana semplice. Anche se sei pronto al peggio è sempre una brutta botta ricevere notizie così”. Esordisce così mister Jonathan Binotto nel corso della conferenza stampa pregara tra Alessandria e Pro Patria, in programma oggi alle 18:30 al “Moccagatta”. I Grigi sono già matematicamente retrocessi la settimana scorsa, dopo il ko esterno in casa del Fiorenzuola. Ieri, inoltre, a Palazzo Rosso il sindaco Abonante e l’assessore Oneto hanno incontrato la dirigenza del club piemontese per capire quale sarà il futuro di una squadra precipitata nel baratro dei dilettanti quando, solo due anni fa, era in Serie B.
“Abbiamo cercato di lavorare come sempre fatto, non nascondo che ci fosse del malumore, ma dobbiamo cercare di onorare al meglio questo campionato. Dovremo farlo per noi stessi e per tutto quello che è stato il vissuto di quest’anno. Sarebbe stupido non fare quello che abbiamo sempre fatto fino ad ora, dovremo farlo per noi stessi. Ho chiesto ai ragazzi della professionalità, perché è giusto che sia così”.
“Unita di intenti? All’interno di un gruppo è logico pensare a se stessi, qui c’era un obiettivo che era quello di salvarsi, poi tutto si è frantumato. Ma dovremo portare a termine comunque una stagione che posso tranquillamente definire disgraziata.”
“Prospettive e speranze? Sono stato chiamato per dare una mano, c’era una situazione complicata e hanno chiesto la mia disponibilità. Sono convinto e sicuro di aver sbagliato anche io così come gli altri. Mi rammarica il fatto di non aver potuto riuscire a fare quello che qualcuno si aspettava. Con la proprietà ci incontreremo dopo la fine del campionato, io sono sereno.”
“Giocatori? Abbiamo recuperato tutti, unico ai box è Parrinello. Anche Foresta ha lavorato, quindi sarà in panchina, poi vedremo se utilizzarlo a partita in corso. Anche Mangni sarà disposizione.”
“La Pro Patria? Verrà qua a fare la sua partita e portare a casa i tre punti che mettono al sicuro e chiudono ogni gioco. Arrivano consapevoli di trovare una situazione complicata ed è giusto provino a fare risultato.”