Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

La pagella dell’arbitro di Alessandria-Gozzano

Da quest’anno abbiamo deciso di valutare non solo i giocatori ma anche l’arbitro perché in campo c’è anche lui e se sbaglia si nota.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al Sig. Fiero della sezione di Pistoia oggi diamo, ad essere generosi, un bel 3,5. Questo perché il suo arbitraggio era a dir poco scandaloso e di parte. I falli fatti dal Gozzano non venivano fischiati mentre ai Grigi ha fischiato di tutto. Anche falli inesistenti.

Veniamo, però, alle due espulsioni. Ebbene, se il primo giallo a Sciacca era legittimo, il secondo cartellino con la conseguente espulsione era frutto della fantasia del Sig. Fiero perché il terzino grigio non ha minimamente colpito l’avversario (e le immagini video lo confermano). Così pure nel caso di Eusepi che è stato ammonito giustamente la seconda volta (quella che ha decretato il rosso) ma la prima ingiustamente solo per aver esultato davanti ai suoi tifosi. Per la stessa ragione, allora, era da assegnare il cartellino a tutta la rosa grigia ed anche a quella del Gozzano perché entrambe le compagini al completo hanno esultato ad ogni rete.