Contro il Gozzano i Grigi pareggiano 2-2 giocando in 9

Finisce 2-2 la prima partita del campionato per i Grigi di Mister Scazzola. Ma è successo di tutto oggi al Moccagatta per Alessandria-Gozzano. Prima i Grigi vanno sotto per l’autogoal di Prestia. Poi nel secondo tempo l’Alessandria la ribalta prima con Chiarello e poi con Eusepi. Quindi succede l’impossibile con l’arbitro che esagera nella severità con i cartellini ed espelle prima Sciacca e poi Eusepi. I Grigi rimangono in 9 ed all’82’ Bukva pareggia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La cronaca di Alessandria-Gozzano

Squadre che si studiano per circa dieci minuti dal fischio d’inizio. Poi al 15’ i Grigi vanno vicinissimi al vantaggio per due volte con Eusepi servito prima da Cambiaso e poi da Suljic. Al 21’, però, il Gozzano si porta in vantaggio con il tiro di Tomaselli deviato da Prestia. Al 33’ miracolo di Valentini che blocca Pozzebon a pochi centimetri dalla porta. Tre minuti dopo ci prova Suljic dal limite dell’area di rigore. La palla, però, finisce fuori. Al 40’ Celia crossa per Eusepi che, di testa, manda la palla sopra la rete. Tre minuti dopo Chiarello di testa suggerisce a Cambiaso che va alla conclusione. Crespi, però, para.

Al 51’ primo giallo della partita: è per Tumminelli. Al 54’ fuori Sartore e dentro Arrighini (che entra osannato dalla Nord). Al 56’ Arrighini sfiora il goal con un colpo di testa che, però, colpisce il palo. Al 58’ fuori Rolle e dentro Spina. Al 67’ giallo anche per Concas e Sciacca. Un minuto dopo fuori Tumminelli e dentro Zucchetti. Pochi secondi dopo il cambio Arrighini tira deciso ma Crespi para. Al 69’, però, Chiarello di testa pareggia il risultato. Passano due minuti e Chiarello colpisce un palo. È il 73’. Eusepi, ispiratissimo, ribalta il risultato spiazzando Crespi. Degna di nota l’esultanza dell’attaccante che si arrampica sulla recinzione della Nord per gioire insieme ai suoi tifosi. Ma non solo lui. Anche Prestia si arrampica. Al 78’ rosso per Sciacca seguito due minuti dopo dal rosso anche per Eusepi. All’82’ il Gozzano pareggia il risultato con Bukva. Un minuto dopo fuori Cambiaso per Gjura e Dossena per Cleur. Al 90’ fuori Chiarello per Castellano.

Le formazioni

Alessandria

Valentini; Sciacca, Prestia, Dossena; Cambiaso, Suljic, Gazzi, Celia; Sartore, Chiarello; Eusepi. A disposizione: Marietta, Ponzio, Akammadu, Castellano, Gerace, Gjura, Cleur, Crisanto, M’Hamsi, Filip, Arrighini.

Gozzano

Crespi; Tomaselli, Tumminelli, Emiliano, Tordini; Guitto, Secondo; Concas, Rolle, Palazzolo; Pozzebon. A disposizione: Tintori, Bukva, Barreto, Salvestroni, Mutti, Bruzzaniti, Rabuffi, Di Giovanni, Spina, Fasolo, Secondo, Zucchetti.

Note: Giornata calda. Spettatori 1883 (di cui 923 abbonati).

Marcatori: Prestia (G), Chiarello (A), Eusepi (A)

Ammoniti: Tumminelli (G), Concas (G)

Espulsi: Sciacca (A), Eusepi (A)