Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Maglie, gagliardetti, spille, giornali in mostra (e vendita) al Moccagatta

ALESSANDRIA – Dopo il calcio giocato, con il trionfo della FC Alessandria, il calcio raccontato. Attraverso i cimeli in mostra al raduno nazionale dell’UnionCollezionisti, che ha scelto il Moccagatta per uno degli appuntamenti dell’anno, organizzato con Museo Grigio.

Una mattina emozionante, nell’antistadio: sui tavoli messi a disposizione dal Comune gli espositori hanno proposto pezzi di grandi fascino. C’è chi, come l’ex arbitro di A Emiliano Gallione, si è assicurato alcune copie storiche di Gazzetta dello Sport, fra cui quella del terzo titolo mondiale dell’Italia, a Spagna 1982.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Maglie di molte formazioni, anche straniere, alcune sciarpe, gagliardetti, foto di squadre che hanno vinto campionati, figurine storiche: tutto questo osservato e acquistato..

E spillette, quelle che oggi sono, più semplicemente, pin, dorate, argentate, con smalti speciali. Come quello dell’Us Alessandria Calcio, ritindo e con l’originale collocazione dello stemma di Alessandria in alto.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Moccagatta-Cimeli-Società
Anche il presidente Dinisi e alcuni dirigenti al raduno nazionale di UnionCollezionisti e Museo Grigio

Non poteva mancare anche uno stand della FC Alessandria, davanti al quale si sono fermati a parlare il presidente Rocco Dinisi, Luca Davini, Lele Bellingeri e Ciro Cassaneti. Gli appassionati si sono portati a casa esemplari unici, ma anche maglie e altro merchandising della società che ha appena conquistato l’Eccellenza. Comunque già nella storia’..

Società che, ora, sta lavorando per il futuro, con annunci in tempi brevi.

Al Moccagatta si tornerà domani, domenica, alle 15, per assistere allo scontro diretto per il titolo provinciale Under 14 tra FC Alessandria e Solero. I giocatori di PierGiacomo Guerci contano molto sulla spinta del pubblico.