Alessandria CalcioNews

Segna ancora Diop, ma il secondo test è della ValenzanaMado

VALENZA – Tre gol, di cui due su rigore; il secondo test, per l’Alessandria, si chiude con una sconfitta di misura, 2-1 per la ValenzanaMado padrona di casa, ma i Grigi, già nella prima frazione, sfiorano più volte il pareggio.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Solo in avvio la squadra di Merlo  fatica a trovare il passo e al 2′ da un rinvio non impeccabile nasce l’opportunità che Doria, a tu pr tu con Colla, sfrutta.

All’8′ il 2-0 per gli orafi: l’arbitro concede il penalty per una deviazione in area con la mano e Principe, dal dischetto, non sbaglia.

Reazione dei Grigi, decisa: il tacco sottoporta di Piana non dà l’esito sperato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Accorcia Diop al 17′, secondo centro stagionale: questa volta il tocco di mano è dei rossoblù e dagli undici metri l’attaccante spiazza Canegallo, ex di turno. Che, al 41′, sventa una delle tre occasioni per pareggiare che l’Alessandria costruisce, la più ghiotta.

I tifosi grigi si fanno sentire, anche nella ripresa. C’è equilibrio nei secondi 45′, con molti cambi da una parte e dall’altra, ma il punteggio non cambia più.

ALESSANDRIA (3-5-2): Colla (Menino); Cesaretti (Straneo), Tos, Cirio (Merlo); Picone (Robbia), Pellegrini, Grandoni, Morganti (Laureana), Cociobanu (Boveri); Piana (Cargiolli), Diop (Ventre)