
Moccagatta, il nuovo bando scade l’8 luglio

ALESSANDRIA – Martedì 8 luglio, ore 10: termine ultimo per presentare domanda per la gestione del Moccagatta.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Questa mattina è stato depositato il nuovo avviso pubblico, dopo che il primo era andato deserto.
Cambia, come di legge, il canone, con un ribasso del 25 per cento, dunque pari a 92.275 euro, con l’aggiunta di Iva e imposta di registro del 2 per cento, quest’ultima da corrispondere all’atto della stipula del contratto.
Varia anche la durata: non più quinquennale, ma annuale, a decorrere dalla data del verbale di consegna, rinnovabile, previo assenso tra le parti, alle stesse condizioni e per un altro anno, senza che sia necessario un ulteriore bando fra dodici mesi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
L’attuale gestione temporanea alla FC scade il 30 giugno: in attesa dell’esito della gara ci sarà, dunque, una proroga per consentire la manutenzione.
I soggetti eventualmente legittimati a fare domanda possono chiedere di effettuare un sopralluogo entro le ore 12 del 30 giugno. Il Comune, in ogni caso, si riserva un utilizzo dell’impianto per dieci giornate nel corso dell’anno.
A determinare il punteggio per l’assegnazione, in caso di più richiedenti sono la qualità del progetto sportivo, l’esperienza di promozione sportiva e radicamento sul territorio e il progetto di gestione, ciascuno vale 10 punti e il totale deve essere almeno di 20 su 30. Un eventuale rialzo del canone può determinare fino a 50 punti.
La FC Alessandria, che attraverso il suo presidente Rocco Dinisi tranquillizza sul pagamento delle somme dovute a Amag Reti Idriche per la riattivazione dei contatori dell’acqua – “stiamo già provvedendo e chiediamo scusa alla tifoseria, alla città e ad Amag stessa” – presenterà tutta la documentazione. Ci sono concrete possibilità che una tra Juventus Next Gen e Bra chieda l’utilizzo per le partite casalinghe.
Sarebbe un introito in grado di coprire, se non totalmente, almeno in buona parte tutti i costi per lo stadio.