FC Alessandria, Under 14 al Moccagatta per la sfida decisiva

ALESSANDRIA – C’è una FC Alessandria che sogna lo scudetto anche nei campionati giovanili. E’ l’Under 14, allenata da Pier Giacomo Guerci, che si è preparata alla sfida decisiva vincendo un torneo a Jesolo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
E domenica avrà ‘in dono’, per la partita decisiva con il Solero, lo stadio ‘Moccagatta’. Sì, perché la partita che vale il titolo, tra le due formazioni che hanno dominato la stagione, si giocherà nel ‘tempio’ del calcio grigio. Fischio d’inizio alle 15, ingresso da via Bellini (5 euro il biglietto), per i giocatori è una magia.
Perché la rosa è interamente composta da tifosi dei Grigi e, per tutti, è uno stimolo in più, una emozione enorme e una carica supplementare di motivazioni. Sarà importante essere in tanti, sugli spalti, a sostenerli, per rendere una giornata, e un intero campionato, indimenticabili.
La spinta del popolo grigio è un valore aggiunto: la sa bene la prima squadra, ora anche l’Under 14 conta molto sul ‘dodicesimo uomo’ sugli spalti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
I 2013 in trionfo
Il vivaio grigio occupa il podio. Con l’Under 12 (classe 2013) allenata da Lucio Carakciev, che trionfa al torneo ‘Città di Ivrea’, mettendo in fila avversarie solide e blasonate come Juventus, Pro Sesto, Piacenza, Spezia, Modena, Brescia, Genoa e il quotato Chisola.

In rosa Cavallero, Carbone, Pinna, Ronello, Ozzano, Bordino, Ferrari, Carakciev, Vokrri, Antico, Becce, Gambino, Pallavicini, Giacobbe, Urru, Pesce, Benzi.
Under 11 ai regionali
Avanti anche gli Under 11 affidati alle cure di Roberto De Bianchi che vincono il torneo delle scuole calcio, a Vercelli, battendo Vera Calcio, Diavoletti e Bulé. E si qualificano per le fasi regionali, il 31 maggio, a Rivoli.

Nelle tre gare utilizati Vettorato, Cacciatore, Elmazi, Gangi, D’eboli, Lago. Xhepa, Riccarelli, Esposito, Cannizzo, Grimaldi, Camara, Gjoni.