Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’ Alessandria non paga (ma smentisce), porte chiuse alla Michelin: una storia già sentita

Una storia già sentita.
“E’ tutto a posto, i pagamenti sono stati effettuati” dicono in società.
Peccato, però, che al Michelin Sport Club non risulti sino a ieri alcun bonifico per l’affitto dell’impianto da parte dell’Alessandria calcio e pertanto i cancelli dell’impianto, per i grigi, sono rimasti chiusi da inizio settimana e la preparazione si è svolta a Centogrigio.
Si tratterebbe di una “rata” semestrale (secondo semestre 2023) di circa 16.000 Euro, non certo esorbitante, ma, ovviamente, da onorare con regolarità, mentre pare che ciò sia stato fatto solo in minima parte. Da lunedì ci sarebbe stato tutto il tempo per chiarire la situazione e invece….
Si avvia alla conclusione, così, un’altra settimana orribile per  l’Alessandria calcio.
Nei giorni scorsi, infatti, il Procuratore Federale aveva  deferito alla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale il presidente del Cda e amministratore delegato dell’Alessandria, Andrea Molinaro per presunti mancati pagamenti di emolumenti e ritenute fiscali.
Anche in questo caso l’Alessandria ha fatto sapere di avere provveduto, seppur a seguito di qualche “inconveniente” non imputabile alla società.
Tutti problemi che, però, non si sono registrati con le altre formazioni del girone: capitano tutte ai grigi?
Certamente queste notizie non contribuiscono a rasserenare l’ambiente, vista anche la triste conclusione cui si avvia il campionato dei grigi.
La retrocessione in serie D è ormai certa, ma quale sarà il futuro di questa società?