Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria: quanto manca alla Serie D?

Manca poco, molto poco e l’Alessandria dirà arrivederci alla C, dirà arrivederci al calcio professionistico, ma quando?
I grigi hanno conquistato 18 punti in classifica e sono il fanalino di coda del girone A: solo 5 le vittorie ottenute in stagione, con 6 pareggi e 22 sconfitte.
La Pro Sesto, attualmente penultima in graduatoria, è distante 9 punti a quattro giornate dal termine della stagione. L’aggancio alla zona playout è una missione ormai impossibile, con i grigi che rischiano la retrocessione in Serie D già nel prossimo weekend.
Nella 34^ giornata, del girone A, Ciancio e compagni sfideranno la Pro Vercelli, nona in classifica a 43 punti, sabato 30 marzo alle ore 20.45, in contemporanea, la Pro Sesto giocherà contro il Vicenza, terzo in classifica, ed al momento i punti che separano le due squadre sono nove quando al termine mancano 4 giornate.
Se la squadra di Binotto dovesse perdere e quella di Angellotti ottenere la vittoria, i punti di distacco diventerebbero 12. Una distanza incolmabile calcolando che, nella doppia sfida, l’Alessandria ha vinto il match del Breda per 1-2 ma ha perso quello giocato allo stadio Moccagatta, nella sfida di andata, per 0-2.
Nel caso in cui si verifichi  questa combinazione, la differenza reti negli scontri diretti condannerebbe l’Alessandria alla retrocessione in Serie D.
Uno scenario al quanto prevedibile: manca poco, molto poco, la Pasqua porterà un uovo molto indigesto, è solo questione di giorni.