Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

SerieC: la finale playoff è Foggia-Lecco

Hanno sovvertito il pronostico iniziale che dava sconfitte entrambe, hanno dimostrato con il proficuo lavoro iniziato nel mese di giugno 2022 di poter ambire alla categoria superiore, hanno dimostrato che non sono solo i soldi a determinare l’andamento di una stagione di una squadra ma. principalmente, la competenza: è Foggia-Lecco la finale playoff Serie C 2022/2023: sono state le outsider delle semifinali ad avere la meglio, entrambe ai calci di rigore.
Dopo aver espugnato il campo del Pordenone il Lecco si è nuovamente superato andando a prendersi la qualificazione alla finale allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena: soltanto dopo i calci di rigore i ragazzi allenati da Luciano Foschi sono riusciti a staccare il pass per la finale e dopo aver trovato il gol dello 0-1 grazie a Buso. Decisivo, per la squadra di Toscano,  l’errore di Mustacchio.
Abile a non abbattersi dopo essere andati sotto per due volte il Foggia è andato in finale playoff di Serie C. DOpo pochi minuti il Pescara si era portato in vantaggio con il gol di Cuppone ma a  una manciata di secondi dalla fine della sfida il tap in di Rizzo ha riportato la sfida sul punteggio di parità. Nuovo vantaggio degli uomini di Zeman con Rafia ma Markic, di testa, aveva riagguantato il pareggio. Nei calci di rigore decisivo l’errore commesso da Desogus che ha permesso al Foggia di andare in finale.
Saranno i pugliesi a disputare in casa la gara di andata che si giocherà il 13 giugno alle 21:30, ritorno a Lecco, il 18 giugno, alle 17:30