Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Serie C, si va verso il rinvio dell’inizio dei play-off e dei play-out

L’attesa dei tifosi grigi per la definizione del futuro dell’Orso Grigio rischia di prolungarsi ulteriormente.
Il programma dei play-off e dei play-out di serie C corre infatti il rischio di subire un forte stravolgimento: come ha precisato la stessa Lega Pro, si è svolto ieri mattina “il Consiglio Direttivo Straordinario nel corso del quale si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C. Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in ragione di quanto sopra, ha deciso di rinviare la riunione tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff programmata per oggi ed ha stabilito che nel corso della prossima riunione di Consiglio, in programma il 27 aprile, sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni”.
È dunque improbabile che venga confermata come data di inizio dei play-off quella del 30 aprile mentre sembra più probabile che la post-season possa cominciare l’11 maggio.
Per quanto riguarda i play off, al momento l’unico club qualificato ai playoff coinvolto nella vicenda è il Siena, già penalizzato di due punti per mancati versamenti Irpef, e probabilmente oggetto di nuovo deferimento, sempre relativo a stipendi e contributi, fatto che potrebbe cambiare ancora una volta la classifica.
Uno scenario simile potrebbe riguardare anche i playout (andata il 6, ritorno il 16 maggio), considerando l’iter giudiziario in corso per le penalizzate Monterosi – attualmente salvo –, Imolese (agli spareggi) e Viterbese, retrocessa ma aggrappata alla speranza del Collegio di Garanzia.
Non ci resta che aspettare. Sofferenza senza fine.