Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, contro il Pisa è Parodi il mattatore

Luca ParodiL’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo ha fermato per 1-1 il Pisa dell’ex Luca D’Angelo. Uno degli massimi artefici di questo monumentale pareggio è stato Luca Parodi, un vero e proprio mastino che non ha lasciato passare i toscani e che ha il grigio nel sangue.

Pisseri 7,5: Si mette in mostra in diverse occasioni salvando sempre la sua porta. Non ha colpa sul goal subito.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Parodi 8: Gli manca solo una cosa: la fascia da capitano. Parodi, ormai, è sempre il dominatore in campo. Marsura è eliminato senza problemi, Puscas anche. Non disdegna far ripartire la squadra e buttarsi in avanti in fase offensiva.

Di Gennaro 7,5: Torna in campo con assoluta sicurezza. Torregrossa con lui ha vita difficile.

Mantovani 7: Mezzo punto in meno per aver causato un rigore che consente al Pisa di pareggiare la gara, per il resto è una prova di sostanza e nel secondo tempo sale in cattedra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pierozzi 6: Lascia il campo nel primo tempo per un problema muscolare. Nei minuti giocati, però, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. 

Mustacchio 6,5: Soffre un po’ troppo gli avversari ma riesce sempre a reagire.

Casarini 7: Gioca con assoluta disinvoltura comandando la gara e guidando i suoi compagni.

Palazzi 7: Finalmente torna in campo e dimostra di aver recuperato perfettamente dall’infortunio. La sua è una gara di sostanza e di assoluta qualità. Gli mancava solo il goal per essere uno dei migliori.

Gori 7: Esordisce come titolare in maglia grigia e dimostra di essere un giocatore di assoluta qualità.

Lunetta 6,5: La sua gara è quella di un veterano della categoria. Dimostra tutto il suo valore contro avversari difficili.

Mattiello 6,5: Esordisce in stagione dimostrando, in pochi minuti, che è un giocatore da altra categoria.

Chiarello 7: Mezzo punto in meno per essersi preso un giallo che lo costringerà a saltare la trasferta di Brescia. Guadagna un rigore dopo la chiamata del VAR ma prima va vicinissimo al goal e subisce un fallo da rigore netto su cui, però, il VAR non è intervenuto. In Serie B è pericoloso e, ormai, tutte le squadre lo temono.

Fabbrini 6,5: Esordisce in maglia grigia dimostrando tutte le sue qualità.

Marconi 7: Segna il centesimo goal in carriera con assoluta freddezza dal dischetto nonostante di fronte avesse i suoi ex compagni. Cresce con il passare di minuti e dimostra di avere il grigio nel sangue… ma di lui lo sapevamo da anni.

Palombi 6: Raggiunge la sufficienza per essersi impegnato. Poco pericoloso ma aiuta i suoi compagni di squadra. 

Milanese 6,5: Entra e crea problemi al Pisa. Gli avversari provano a limitarlo ma lui trova la soluzione giusta.

Mister Longo 7,5: Cambia molto nell’undici iniziale e ha fortuna. La sua squadra sbaglia pochissimo e dimostra di mettere il cuore oltre l’ostacolo.