Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Poker Alessandria a Reggio Calabria in una gara senza storia

Una grande Alessandria conquista la quint’ultima posizione nel campionato di Serie B scavalcando il Cosenza, raggiungendo quota 17 punti, sul campo di un’altra calabrese: 0-4 il punteggio finale a favore degli uomini di Moreno Longo al termine di una gara che i grigi hanno condotto in maniera autorevole senza mai soffrire le offensive di Montalto e compagni. Tre piunti importantissimi per i grigi, in trasferta, al cospetto di un avversario costruito per raggiungere i playoff.
La formazione allenata da mister Aglietti ha incassato la quinta sconfitta consecutiva ed è stata sommersa dai fischi dei propri sostenitori.

La cronaca

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

7′ Pierozzi crossa dalla destra al centro dell’area, Turati esce bene e aggancia la sfera. 9′ Azione dei padroni di casa, palla a Lakicevic sulla destra, cross per Ricci che tenta di girarla di testa in porta, sfera però a lato di molto. 14′ Galabinov e Montalto tentano la penetrazione in area, ma Parodi chiude bene. 18′ Azione di Chiarello sul versante sinistro degli ospiti, salvataggio di Regini in scivolata su un tentativo di conclusione in porta, poi destro da posizione angolatissima, Turati scavalcato ed è Di Chiara a salvare sulla linea. 22′ occasione gol per Corazza: Lunetta crossa in corsa dalla sinistra, girata di Corazza al centro dell’area e Turati blocca: il Joker non ha colpito bene. 25′ Scontro in area tra Prestia e Montalto, l’arbitro segnala il fallo del secondo. 26′ Bellomo a terra per un colpo al volto in un contrasto con Pierozzi. 28′ Penalty per l’Alessandria per un fallo commesso da Lojacono su Ba. 29′ Vantaggio dell’Alessandria con il calcio di rigore segnato da Corazza. 30′ Bellomo, il tiro dalla distanza, insidioso per Pisseri che risponde presente e salva la sua porta. Al 37′ occasione per lo 0-2 da parte di Kolaj con Turati che evita il raddoppio ai grigi. Al 42′ raddoppio Alessandria: palla messa in area di rigore, su punizione, da parte di Milanese e Lunetta segna la sua prima rete stagionale. Al 52′ terza rete dell’Alessandria con la doppietta di Corazza: Ba, libero all’area di rigore serve in orizzontale il centravanti che a porta vuota realizza lo 0-3. 61′ Destro a giro di Kolaj palla a lato. 70′ Tentativo di cross di Di Chiara la difesa ospite respinge. All’83’ il poker dell’Alessandria ancora con Lunetta abile a destreggiarsi all’interno dell’area di rigore amaranto.

Le formazioni di Reggina-Alessandria

REGGINA (4-4-2): Turati; Lakicevic, Loiacono, Regini, Di Chiara; Ricci [47′ Rivas], Bianchi [64. Gavioli], Crisetig, Bellomo [64. Laribi]; Galabinov [47′ Cortinovis], Montalto [47′ Denis]. A disposizione: Micai, Aglietti, Stavropoulos, Adjapong, Amione, Liotti, Ejjaki. Allenatore: Aglietti

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Parodi, Prestia [74. Di Gennaro], Benedetti; Pierozzi, Ba [56. Casarini], Milanese, Chiarello [66. Bruccini], Lunetta; Kolaj [74′ Paolombi], Corazza [66. Arrighini]. A disposizione: Crisanto, Russo, Beghetto, Mantovani, Celesia. Allenatore: Longo

Marcatori: Corazza [A] rig. 28, 52′; Lunetta [A]42′, 83′

Ammoniti: 30′ Loiacono [R]; 33′ Chiarello [A]; 35’Regini [R]; 47′ Lunetta [A]; 77′ Di Chiara [R]