Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Il Brescia espugna il Moccagatta. Terza sconfitta per i Grigi

Terza sconfitta in campionato italiano per l’Alessandria che oggi, tra le mura amiche del Moccagatta, cade in casa per 1-3 venendo sconfitta dal Brescia.

Più Grigi che Brescia nel primo tempo. Un’ottima Alessandria chiude costantemente gli avversari concedendo poco e niente al Brescia e andando vicina al goal in diverse occasioni. Perfetti gli esterni Mustacchio e Beghetto che annullano completamente il centrocampo del Brescia. Il Brescia, dal canto suo, può ringraziare di avere un grande portiere. Il Brescia torna in campo più aggressivo e sblocca il match con Leris e raddoppia con Jorgiello. Corazza la riapre ma Palacio nel recupero segna l’1-3.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Brescia prova subito a sbloccare la gara ma Pisseri para tranquillamente. Al 2’ prima occasione per i Grigi con Mustacchio che serve Casarini. La sfera, però, finisce sopra la traversa. Al 4’ calcio d’angolo per l’Alessandria. In area, sotto porta, riceve palla Casarini che serve Corazza in area ma Joronen si salva miracolosamente mettendo in corner. Al 15’ Di Gennaro in ritardo ma Pisseri è perfetto su Bajic, anticipando il giocatore del Brescia. Le squadre combattono a viso aperto. Al 24’ ci prova dalla distanza Van De Looi ma il suo tiro non è preciso e Pisseri para senza problemi. Al 30’ Mustacchio crossa per Corazza che, in rovesciata, costringe Joronen agli straordinari. In ogni caso, anche se la palla fosse entrata, si era alzata la bandierina dell’assistente perché Corazza era partito con mezzo secondo di anticipo. Risponde Traponi ma il suo tiro è sul fondo. Al 32’ primo ammonito della partita: si tratta di Beghetto per un fallo su Leris. Al 34’ giallo per Corazza intervenuto fallosamente su Pajac. Al 36’ Casarini apre per Beghetto, appoggio di Palombi e la palla finisce a Chiarello che, di testa, manda la palla fuori di pochissimo. Al 39’ destro di Leris ma Pisseri, magistralmente, mette in corner. Ancora Alessandria al 42’ con Mustacchio che appoggia per Bruccini ma Joronen para anche questa volta. Al 44’ giallo per Bertagnoli per un fallo su Casarini. Alle 14.46 lo speaker ricorda le vittime dell’11 settembre 2001 e i tifosi applaudono per omaggiarle. Nel recupero altra grande occasione per l’Alessandria con Corazza che manda la palla sopra la traversa.

Il Brescia torna in campo più aggressivo. Al 49’ giallo per Casarini per un fallo su Van Der Looi. Al 54’ Mantovani rischia un autogoal sbagliando la deviazione. Subito dopo Pisseri interviene bene su Van Der Looi. Il Brescia insiste e al 55’ Leris, di testa, sblocca il risultato. L’Alessandria prova a reagire ma al 69’ Jagiello segna il goal dello 0-2. Entra Marconi. Al 74’ MM10 manda la palla sul palo ma Corazza è pronto e riapre la gara. All’81’ giallo per Palacio per un fallo su Orlando. Nel recupero giallo per Celesia. A pochissimo dalla fine Palacio la chiude con il goal dell’1-3. Game over per i Grigi che incassano la terza sconfitta in tre partite.

Il tabellino di Alessandria-Brescia

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Mantovani (dal 71’ Celesia), Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Chiarello (dal 61’ Orlando), Casarini, Bruccini (dal 61’ Milanese), Beghetto (dal 61’ Lunetta); Corazza, Palombi (dal 71’ Marconi). A disposizione: Russo, Arrighini, Ba, Benedetti, Kolaj, Marconi, Palazzi, Pierozzi. Allenatore: Moreno Longo.

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli (dal 46’ Bisoli), Van De Looi, Jagiello (dal 79’ Cavion), Leris (dall’85 Papetti), Tramoni (dal 60’ Moreo), Bajic (dal 60’ Palacio). A disposizione: Linnér, Karacic, Labojko, Nods, Olzer, Špalek, Huard. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Marcatori: Leris (B), Jagiello (B), Corazza (A).

Ammoniti: Beghetto (A), Corazza (A), Bertagnoli (A), Casarini (A), Palacio (B), Celesia (A).