Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Carpi: obiettivo provarci fino in fondo

Il prossimo avversario dell’Orso Grigio è il Carpi. La gara è valevole per la fase finale nazionale dei playoff di Serie C e si disputerà in gara unica. Se al termine dei novanta minuti dovesse persistere il punteggio di parità a passare il turno sarà la formazione emiliana che giocherà in casa presso lo stadio Sandro Cabassi.

In panchina siede Giancarlo Riolfo. Nato ad Albenga, nel 1969, in possesso della Licenza Pro Uefa è approdato nel club emiliano la scorsa estate. Nel suo palmares personale sei campionati vinti da calciatore e sei promozioni da allenatore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Carpi ha disputato l’ultimo incontro di campionato, ovvero il girone B di Serie C, domenica 16 febbraio sconfiggendo, per 3-0, il Piacenza con le reti segnate da Saric, doppietta, e Biasci, autore di 14 gol stagionali, dopo di lui Vano autore di 8 reti, Jelenic con 5, Saric e Maurizi hanno siglato 4 gol. Come assist è stato Jelenic a fornirne il maggior numero nel corso della stagione 6, alle sue spalle Hraiech con 4 a pari di Puttini.

Al termine della ventiseiesima giornata il Carpi era terzo in classifica con 53 punti frutto di 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte con 44 gol fatti e 21 gol subiti.

Il modulo di gioco utilizzato è il 4-3-1-2_ in porta il titolare è Nobile. In difesa a sinistra Sarzi, al centro Ligi e Sabotic, a destra Varoli. A centrocampo Hrajech, Simonetti e Saric. Maurizi in appoggio alle due punte Biasci e Cianci.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate nella stagione 1997/98, esattamente il 25 gennaio 1998 nella diciannovesima giornata: la gara terminò 1-1 ed i grigi pareggiarono nel recupero del secondo tempo con gol di Orocini. L’allenatore dell’Alessandria era Corrado Orrico.

PORTIERI

1 Andrea Rossini

12 Nicola Mascolo

22 Tommaso Nobile

25 Gianmarco Celeste

DIFENSORI

2 Stefano Rossoni

3 Daniele Sarzi Puttini

6 Fabio Varoli

7 Eros Pellegrini

13 Minel Sabotic

15 Alessandro Ligi

16 Atila Varga

17 Andrea Magrini

26 Matteo Vito Lomolino

33 Matteo Boccaccini

CENTROCAMPISTI

4 Ignazio Carta

5 Enrico Pezzi

8 Saber Hraiech

10 Dario Saric

14 Filippi Bellini

18 Giorgio Mantini

20 Enej Jelenic

23 Samuele Maurizi

27 Lamin Fofana

32 Lorenzo Simonetti

ATTACCANTI

9 Pietro Cianci

11 Cristian Carletti

19 Michele Vano

28 Tommaso Biasci

30 Davide Mastaj

34 Vincenzo Tommasone

Allenatore: Giancarlo Riolfo (1969)