Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Carpi: obiettivo provarci fino in fondo

Il prossimo avversario dell’Orso Grigio è il Carpi. La gara è valevole per la fase finale nazionale dei playoff di Serie C e si disputerà in gara unica. Se al termine dei novanta minuti dovesse persistere il punteggio di parità a passare il turno sarà la formazione emiliana che giocherà in casa presso lo stadio Sandro Cabassi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In panchina siede Giancarlo Riolfo. Nato ad Albenga, nel 1969, in possesso della Licenza Pro Uefa è approdato nel club emiliano la scorsa estate. Nel suo palmares personale sei campionati vinti da calciatore e sei promozioni da allenatore.

Il Carpi ha disputato l’ultimo incontro di campionato, ovvero il girone B di Serie C, domenica 16 febbraio sconfiggendo, per 3-0, il Piacenza con le reti segnate da Saric, doppietta, e Biasci, autore di 14 gol stagionali, dopo di lui Vano autore di 8 reti, Jelenic con 5, Saric e Maurizi hanno siglato 4 gol. Come assist è stato Jelenic a fornirne il maggior numero nel corso della stagione 6, alle sue spalle Hraiech con 4 a pari di Puttini.

Al termine della ventiseiesima giornata il Carpi era terzo in classifica con 53 punti frutto di 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte con 44 gol fatti e 21 gol subiti.

Il modulo di gioco utilizzato è il 4-3-1-2_ in porta il titolare è Nobile. In difesa a sinistra Sarzi, al centro Ligi e Sabotic, a destra Varoli. A centrocampo Hrajech, Simonetti e Saric. Maurizi in appoggio alle due punte Biasci e Cianci.

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate nella stagione 1997/98, esattamente il 25 gennaio 1998 nella diciannovesima giornata: la gara terminò 1-1 ed i grigi pareggiarono nel recupero del secondo tempo con gol di Orocini. L’allenatore dell’Alessandria era Corrado Orrico.

PORTIERI

1 Andrea Rossini

12 Nicola Mascolo

22 Tommaso Nobile

25 Gianmarco Celeste

DIFENSORI

2 Stefano Rossoni

3 Daniele Sarzi Puttini

6 Fabio Varoli

7 Eros Pellegrini

13 Minel Sabotic

15 Alessandro Ligi

16 Atila Varga

17 Andrea Magrini

26 Matteo Vito Lomolino

33 Matteo Boccaccini

CENTROCAMPISTI

4 Ignazio Carta

5 Enrico Pezzi

8 Saber Hraiech

10 Dario Saric

14 Filippi Bellini

18 Giorgio Mantini

20 Enej Jelenic

23 Samuele Maurizi

27 Lamin Fofana

32 Lorenzo Simonetti

ATTACCANTI

9 Pietro Cianci

11 Cristian Carletti

19 Michele Vano

28 Tommaso Biasci

30 Davide Mastaj

34 Vincenzo Tommasone

Allenatore: Giancarlo Riolfo (1969)