Javorčić: “Non potrà essere un allenamento per i playoff”

L’allenatore della Pro Patria Ivan Javorčić non ha dubbi, la sua squadra dovrà scendere in campo per vincere. “Le prossime partite – he detto Javorčić nella conferenza pre partita – non potranno essere un allenamento per i playoff noi cercheremo sempre di affrontare al meglio le partite per vincerle. La nostra filosofia è questa”.
Tra i bustocchi c’è qualche giocatore acciaccato per cui è logico aspettarsi qualche cambio nella formazione come, ad esempio, Niccolò Cottarelli dal primo minuto. “Quando scelgo le formazioni – prosegue il tecnico dei tigrotti – penso sempre che quelli che giocano dall’inizio e quelli che possono subentrare siano le migliori scelte perciò penso che la squadra che partirà domani (oggi n.d.r.) possa fare meglio di quella di sabato scorso. Abbiamo speso tanto. C’è qualche acciaccato e bisogna tenere conto della gestione dei 90 minuti, poi c’è volontà di dar minuti a qualcuno che vuole ritrovarsi per essere nelle migliori condizioni ai playoff”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Parlando della partita di questa sera il tecnico ha detto che troverà di fronte una squadra simile a quella affrontata a dicembre e, di conseguenza, sarà una partita equilibrata. “Sicuramente – ha concluso Javorčić – sarà una bella partita da giocare perché si incontrano due società storiche in uno stadio storico. Tecnicamente parlando, troveremo una squadra simile a quella dell’andata a livello di sistema di gioco quindi ci saranno molti duelli che potranno essere determinanti. Si tratta di sfumature che potrebbero spostare gli equilibri ma penso che sarà una partita equilibrata”.