Segna Muratore e l’FC Alessandria torna da sola in vetta alla classifica
Alessandria (FC Alessandria 1 – Sommariva Perno 0) – Vittoria e riconquista della vetta per l’FC Alessandria che, al “Mocca” contro il Sommariva Perno, trova tre punti che garantiscono ai Grigi il primato solitario dato anche il pareggio esterno del Città di Casale contro la Gaviese. Decisiva la rete di Muratore, un gol che fa sorridere i mandrogni anche se l’Arquatese deve recuperare con il Canelli (gara rinviata per neve).
Dopo due brutti match, dunque, si torna a sorridere in casa FC.
La cronaca.
Torna Canegallo in porta, tre under ossia Muratore, Ventre e El Oualid. Grandoni out per tre turni dopo la squalifica ad Alba. Salterà il derby col Casale del 23 febbraio. Anche mister Merlo segue il match lontano dalla panchina, al suo posto Ammirata.
In campo un 4-4-2. Ai box Magné, infortunato e fuori per qualche settimana ma in panchina per dare il proprio sostegno ai compagni.
Al 3′, sponda Alessandria, Mazzocca per Erbini, palla a Cardellino che gira alto.
All’11’ Bostan entra in area e prova il diagonale, bravo Canegallo ad opporsi.
Al 22′ FC Alessandria vicinissima al gol: Erbini per Cardellino che ci va di testa. Palo e poi salvataggio sulla linea di Ranieri.
Al 35′ Si infortuna El Oualid, dentro Merlo.
Al 40′ giallo a Mazzucco, che salterà la gara con il Castellazzo.
La prima frazione si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa subito dentro Cirio per Mazzucco.
Al 4′ gran gol di Muratore che si accentra e mette la palla nel sette. FC Alessandria in avanti.
Al 15′ annullato un gol al Sommariva Perno per fuorigioco di Dellanno.
Al 21′ ancora una opportunità per Erbini: girata in area e palla alta di poco.
Dopo 4′ di recupero il triplice fischio. L’FC torna, dunque, in vetta: domenica prossima sfida in casa del Castellazzo e poi, domenica 23 febbraio, il derby al “Mocca” contro il Città di Casale.
FC Alessandria: Canegallo; Muratore, Maggi, Ceretti, Mazzocca; El Oualid (35’pt Merlo), Mazzucco (1’st Cirio), Vinces, Ventre; Erbini, Cardellino. A disp.: Menino, Straneo, Robbia, Dilorenz, Tozzi, Massaro, Magné All.: Ammirata (al posto di Merlo, squalificato)
Sommariva Perno: Marengo, Calcopietro (39’st Diodati), Guienne, Dellanno, Ranieri (25’st Dieye), Caputo, Rainero (st 19′ Chiesa), Bostan, Campanella (st 19′ Cartarrasa), Chiotti (st 19′ Dia), Zunino. A disp.: Perlo, Marino, Voghera, Astrua. All.: Caputo
Arbitro: Biasiol di Nichelino
Marcatori: st 4′ Muratore
Ammoniti: Campanella, Mazzucco, Cesaretti, Dellanno per gioco falloso
Corner: 4-3
Recuperi: 2+4
Note: giornata di pioggia, terreno in buone condizioni. 320 spettatori paganti, 1009 abbonati.
(Foto Maurizio Mazzino).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner