Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Serie C girone A: il punto dopo la trentaduesima giornata

La trentaduesima giornata del girone A, di Serie C, ad alcuni compagini manca ancora un recupero da disputare ha visto due vittorie da parte di chi giocava la propria sfida in casa, quattro ottenute lontano dalle mura amiche e quattro pareggi, di cui tre con il punteggio finale di 0-0.
E’ sempre più vicino al traguardo finale il Mantova che ha sconfitto per 2-0 il Fiorenzuola e, complice il pareggio ottenuto dal Padova, seconda in classifica, ha portato a undici i punti di vantaggio: 24esima vittoria ottenuta in stagione dalla squadra allenata da Davide Possanzini.
Colpo in trasferta per il Lanerossi Vicenza che con la rete ottenuta da Ferrari, a pochi minuti dal termine della sfida, ha espugnato Busto Arsizio. Identico risultato ottenuto dalla Triestina, quarta in classifica a tre lunghezze dalla formazione allenata da Stefano Vecchi, sul campo della Pro Sesto: decisivo El Azrak.
Sempre più sorprendente il campionato del Legnago Salus, ora quinto, che, di misura, ha avuto la meglio sul Lumezzane ed ha scavalcato in classifica l’Atalanta Under 23 battuta in casa dalla Pergolettese.
Al settimo posto, a quota 43 punti vi è la Giana Erminio, che ha pareggiato contro la Virtus Verona.
Bagarre per accaparrarsi l’ultimo posto playoff con sette squadre racchiuse in tre punti: in questa ottica preziosa la vittoria ottenuta dal Renate al Moccagatta contro l’Alessandria. Spettacolare 2-2 nel derby del riso tra Novara e Pro Vercelli con le bianche casacche che hanno acciuffato il pari al 91esimo.
Martedi 19 si disputerà il recupero della sfida tra il Lanerossi Vicenza ed il Fiorenzuola: fischio d’inizio alle 19.30.
CLASSIFICA: Mantova p.77; Padova 66; Lanerossi Vicenza° 56; Triestina° 53; Legnago Salus 51; Atalanta U23 50; Giana Erminio 43; Lumezzane, Trento, Pro Patria 42; Albinoleffe 41; Pro Vercelli, Renate, Virtus Verona 40; Pergolettese, Arzignano Valchiampo 36; Novara 34; Fiorenzuola° 30; Pro Sesto 26; Alessandria° 18 (-3)

°una gara in meno

Continua a leggere l'articolo dopo il banner