Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Siafa-Gazoul: l’Alessandria centra un’altra vittoria, battuta l’Atalanta Under 23

Alessandria (Alessandria 2 – Atalanta Under 23 0) – Quarto risultato utile consecutivo per l’Alessandria Calcio. Oggi al “Mocca” i piemontesi hanno piegato 2-0 l’Atalanta Under 23 per 2-0, recupero dell’ottava giornata di Serie C girone A, grazie alle reti di Siafa e Gazoul. Con questi tre punti Liverani e compagni agganciano a nove punti il Fiorenzuola e allungano a +4 sul fanalino di coda Novara.
La cronaca.
Mister Banchini conferma il 3-5-2 con intrepreti, però, diversi: in difesa al fianco del rientrante Ciancio e di Rota c’è Gega, alla prima da titolare, mentre le fasce sono presidiate da Pellegrini e Nunzella. In attacco Gazoul, in supporto a Siafa.
Ospiti per primi pericolosi con Cissè che, dal limite dell’area, chiama Liverani a deviare in angolo.
Al 22′ i padroni di casa si fanno vedere con Gazoul che ruba palla al limite e serve Siafa, ma la conclusione dell’attaccante trova la risposta del portiere bergamasco.
Al 33′ gol annullato a Sepe per una posizione di fuorigioco.
Al 40′ i Grigi passano davvero in vantaggio: cross di esterno di Nunzella, palla a Sepe che rimette la rimette al centro per la deviazione vincente di Siafa.
Nella ripresa nell’Alessandria entra subito Ercolani al posto di Gega. Al 58′ tocca a Foresta, che prende il posto di Nichetti.
Gli ospiti provano a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pari, senza però creare grattacapi a Liverani.
Al 74′ entrano in campo anche Pellitteri e Giubilato al posto di Sepe e Rota.
Al 76′, sponda Atalanta, Capone prova a sorprendere Liverani che devia sopra alla traversa.
Liverani, poi, ancora decisivo all’80’ su Cissè.
L’Alessandria chiude la partita all’88′ con Gazoul che insacca e fissa il punteggio sul 2-0 finale su azione iniziata da Foresta e proseguita da Siafa. (Foto Maurizio Mazzino).

Alessandria (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota (28’st Giubilato), Gega (1’st Ercolani); Pellegrini, Sepe (28’st Pellitteri), Nichetti (13’st Foresta), Mastalli, Nunzella; Siafa, Gazoul. A disp.: Virano, Rossi, Gentile, Belgiovine, Pagliuca, Anatriello,  Ronci,  Molinaro, Vaughn. All.: Banchini
Atalanta U23 (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo (42’st Sidibe), Masi (29’st Ghislandi), Bonfanti;  Palestra, Awua (29’st Gyabuaa), Mallamo, Ceresoli;  Roaldsoy (1’st Di Serio); Cissé, Italeng (1’st Capone). A disp.: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino,  Sidibe, Regonese, Chiwisa, Rosa. All.: Modesto
Arbitro: Centi di Terni
Reti: pt 39′ Siafa; st 43′ Gazoul
Ammoniti: Gega, Ciancio, Gyabuaa per gioco falloso, Pagliuca per comportamento non regolarmentare
Corner: 3-5
Recuperi: 1+4
Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 1000 circa, incasso 5.890 euro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner