Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Stabiliti i criteri di ripescaggi per la Serie C da parte della Figc

La dead line è stata delineata: la FIGC ha reso i criteri per i ripescaggi in Serie C per il prossimo campionato 2023/2024.
Se ci sarà da completare l’organico dei gironi, si darà priorità prima alle seconde squadre della Serie A, alle vincenti dei playoff della Serie D e ai club retrocessi dalla terza serie.
I punteggi della graduatoria verranno stabiliti a questi criteri: la media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà vinto la finale dei play off di girone, al termine della regular season (stagione sportiva 2022/2023); alla squadra vincitrice la finale di Coppa Italia Serie D 2022/2023, che avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,50; alla squadra perdente la finale di Coppa Italia Serie D 2022/2023, che avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25; alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il concorso “Giovani D valore” 2022/2023, che avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10; alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il concorso “Giovani D valore” 2022/2023, che avranno vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,05.
In caso di parità di punteggio verrà tenuto conto della posizione in classifica ottenuta dalle squadre al termine della regular season, altrimenti si terrà conto del piazzamento nella Coppa Disciplina. In caso di ulteriore situazione di pareggio si procederà con il sorteggio.