Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria resta in vendita, Di Masi: “Parte sportiva secondaria, mi auguro che il passaggio societario avvenga a breve”

Alessandria – Si parte da una notizia che di certo è importante: l’iscrizione al campionato. L’Alessandria parteciperà alla prossima Serie C 2022-2023, così ha tenuto a ribadire il presidente Luca Di Masi nella conferenza stampa che si è tenuta stamane nella sala stampa del “Moccagatta”. “Mai detto che non avrei iscritto la squadra, tantomeno in serie D come si ventilava – ha voluto rimarcare il patron – una scelta, questa, fatta perché è corretto così e perché non mi sono sentito di fare altre scelte. La società è a posto, come sempre tra l’altro e tutti i criteri per l’iscrizione sono stati rispettati.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“La società resta in vendita, stiamo sondando varie piste. Alcune piste iniziali le abbiamo accantonate perché non c’erano le garanzie per fare una squadra di calcio e poter andare avanti. Al momento, comunque, nulla di concreto. Personalmente dopo dieci anni dico basta, lascio a qualcuno che possa fare come e meglio di me.”
“I giocatori sotto contratto sono ovviamente tutti liberi di trovare altre soluzioni, se lo vorranno. Tanti meritano di restare in serie B – ha proseguito Di Masi – mi auguro di trovare qualcuno che possa rilevare il club, altrimenti proseguiremo con i ragazzi del settore giovanile, magari anche con prestiti da altri club ma sempre entro un certo limite di età, comunque sempre dei giovani. Ad oggi la parte sportiva è secondaria. Mi auguro che il passaggio di proprietà avvenga a breve.”

A gestire il mercato sarà sempre Fabio Artico, ancora sotto contratto e come ribadito da Di Masi, mentre Moreno Longo resterà l’allenatore. Due figure, quindi, riconfermate. “Ovviamente se non troveranno altre sistemazioni – ha tenuto a sottolineare il numero uno grigio – se così accadrà dovranno ovviamente comunicarcelo e loro saranno liberi di poter andare via.”
Capitolo sponsor: Adidas dovrebbe sempre restare mentre con tutte le altre realtà territoriali Di Masi si è detto pronto al dialogo.
Al “Mocca” resterà anche la Juventus Under 23 per le partite casalinghe.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(Foto Maurizio Mazzino)