Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, al “Mocca” arriva il Vicenza per l’ultimo atto della Serie B. Longo: “una finale, niente calcoli”

Alessandria – “E’ una finale, non si possono fare calcoli.” Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, ha presentato così la sfida decisiva che i Grigi disputeranno venerdì sera al “Mocca”, praticamente tutto esaurito, contro il Vicenza, ultimo atto della regular season di Serie B 2021-2022.
“Dovremo approcciarla al meglio dal punto di vista nervoso e tecnico-tatticoha detto Longo in conferenza stampa – con positività e coraggio, abbiamo un anno di lavoro alle spalle. Abbiamo creato la nostra identità e la nostra fisionomia forte. Giocare davanti al nostro pubblico deve essere un vantaggio. Dovremo essere bravi a saper creare l’atmosfera giusta, trascinando i tifosi.”
Venerdì sera arriverà un Vicenza reduce da due vittorie di fila, l’ultima contro il Lecce e, quindi, sulle ali dell’entusiasmo. “Sappiamo le difficoltà di questa gara ma vogliamo giocarcela fino in fondoha tenuto a sottolineare Longo non abbiamo mai mollato dall’inizio alla fine e anche venerdì sera sarà così.”
C
apitolo giocatori: Lunetta e Mustacchio stanno bene e saranno a disposizione mentre Mattiello e Kolaj, causa infortunio, dovranno restare ancora ai box.