Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria incassa un altro pesante ko: al “Mocca” passa il Monza

Alessandria (Alessandria 0 – Monza 3) – Ancora una sconfitta, la seconda consecutiva per 3-0, per l’Alessandria che al “Mocca”, trentesimo turno del campionato di Serie B, contro il Monza, squadra che ambisce alla promozione in Serie A e dunque con un organico più attrezzato, rimedia un 3-0 figlio di una gara che ha visto un’autorete nel primo tempo ad opera di Di Gennaro e poi, nella ripresa, un eurogol di Ciurria e il terzo sigillo ad opera di Gytkjaer al 45′. Per i Grigi da segnalare solo un palo colpito da Milanese sempre nella ripresa.
Squadra a trazione anteriore quella schierata da Moreno Longo con Marconi che torna titolare, con Palombi e Fabbrini alle spalle. In panchina i due diffidati della linea arretrata, dove può posizionarsi Casarini. A sinistra va Mattiello e Milanese torna in mediana, insieme a Ba.
La cronaca.
Al 5′ ammonito Marconi per intervento su Carlos Augusto.
Al 12′ punizione per l’Alessandria da buona posizione. Batte Casarini, per Fabbrini, doppio dribbling sulla linea di fondo.
Al 16′ Monza pericoloso: Ciurria si inserisce bene al limite, conclusione due metri sulla traversa.
Al 32′ gran tiro di Valoti dal limite, vicinissimo al palo.
Al 33′ Alessandria pericolosa: Milanese ruba un pallone sulla trequarti e s’invola, ma sbaglia il passaggio in profondità.
Al 41′ Monza in vantaggio con Ciurria che entra in area da destra, salta Mattiello e mette in area, sottoporta, per Mancuso. Di Gennaro fa autogol nel tentativo di anticiparlo.
Dopo 2′ di recupero finisce il primo tempo sul risultato di 0-1.
Nella ripresa nessun cambio nelle file dell’Alessandria.
Al 15′ Alessandria vicina al pareggio: Ba serve Milanese, sinistro incrociato dal limite, Di Gregorio è battuto, ma la palla si infrange sul palo. Riprende palla Mustacchio e per due volte la difesa respinge.
Al 17′ raddoppio del Monza con un eurogol di Ciurria.
Al 25′ primi due cambi per l’Alessandria: dentro Gori e Chiarello, per Ba e Marconi.
Al 31′ dentro anche Barillà.
Al 45′ terzo gol del Monza con Gytkjaer che si presenta da solo davanti a Pisseri e lo batte.
Dopo 5′ di recupero il triplice fischio del signor Camplone. Il Monza sale sempre più verso la vetta mentre l’Alessandria è sempre più impantanata in zona retrocessione. Sabato a Terni serviranno assolutamente punti.

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro (39’st Benedetti), Casarini; Mustacchio, Ba (25’st Gori), Milanese (31’st Barillà), Mattiello; Palombi, Marconi (25’st Chiarello), Fabbrini. A disp.: Crisanto, Cerofolini, Parodi,Ariaudo, Corazza, Pellegrini, Ghiozzi, Mantovani. All.: Longo
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto; Molina, Ciurria (25’st Ramirez), Machin (25’st Mazzitelli), Barberis D’Alessandro (37’pt Pedro Pereira); Mancuso (22’st Gytkjaer), Valoti (21’st Colpani) A disp.: Lamanna, Donati, Caldirola, Siatounis, Antov, Brescianini, Vignato. All.: Stroppa
Arbitro: Camplone di Pescara
Reti: pt 41′ autogol Di Gennaro; st 17′ Ciurria, 45′ Gytkjaer
Ammoniti: arconi, Fabbrini, Paletta, Machin, Ba per gioco falloso
Corner: 3-3
Recuperi: 2+5
Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 2100 circa, incasso 19.611 euro.