Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

“Grigi in B” : il bel libro presentato ai tifosi

Si è svolta ieri pomeriggio, 23.02,  a “Cultura e Sviluppo” la presentazione ufficiale del libro “Grigi in B”, edito da Eclettica Edizioni.
Il volume è curato da Museo Grigio con la collaborazione di alcuni giornalisti alessandrini.
A fare gli onori di casa è stato Emanuele Bellingeri, presidente dell’associazione molto nota tra gli appassionati di calcio, non solo alessandrini, perché custodisce e mette a disposizione on-line il grande patrimonio della storia dell’Orso Grigio.
All’evento erano presenti, tra gli altri, il Direttore Sportivo dell’Alessandria Calcio Fabio Artico, Alessandro Gazzi, Toni Colombo, i giornalisti Mimma Caligaris e Roberto Gilardengo.
Per il Comune di Alessandria è intervenuto l’Assessore allo sport, Piervittorio Ciccaglioni.
On-line abbiano ascoltato Matteo Rubin, autore del rigore decisivo per la promozione dei grigi in B nello spareggio contro il Padova.
La storia dell’Orso Grigio è stata rappresentata e rivissuta da Rocco Melideo, il giocatore con più presenze (172) nell’Alessandria in B: gli è stata consegnata la maglia grigia personalizzata.
Una bella manifestazione per una pubblicazione molto interessante, ricca di documenti e ricordi, che ci permette di rivivere la grande vicenda dell’Orso Grigio, una storia che ora aspetta di scrivere altre grandi ed indimenticabili pagine.

Sfoglia la galleria con le foto di Maurizio Mazzino:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

« di 2 »