Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, le pagelle contro il Vicenza

grigi logo stemmaL’Alessandria Calcio torna da Vicenza con una sconfitta sulle spalle che pesa molto in ottica salvezza. Una partita che consegna ai padroni di casa la prima vittoria stagionale tra le mura di casa e che condanna i Grigi a giocare tutto il secondo tempo in 10 per un fallo che è costato la seconda ammonizione a Ba.

Pisseri 6,5: Non ha colpe sui bei goal di Diaw e si mette in mostra nel secondo tempo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mantovani 6: La sua prova è sufficiente. Potrebbe, sicuramente fare di più.

Prestia 5,5: Oggi è il peggiore della difesa. A volte sbaglia gli interventi e i tempi di gioco. Decisamente una giornata no.

Parodi 7: Che lui sia il migliore della difesa ormai è noto da tempo. Si spinge sempre in avanti per cercare di attaccare e tenere alta la squadra. È suo l’assist per Chiarello del momentaneo pareggio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pierozzi 6: Parte in modo timoroso ma la sua prova diventa di sostanza con il passare dei minuti.

Coccolo 4,5: Entra e dimostra di non essere attento. Diaw, infatti, lo supera senza problemi. Non sembra adatto alla categoria, confermando i pensieri di molti prima del suo arrivo.

Casarini 5,5: Su di lui pesano molto le colpe sul goal del vantaggio dei padroni di casa.

Ba 4: Parte bene dimostrando di essere uno dei migliori giocatori della rosa dell’Alessandria ma commette due falli, evitabilissimi, che costringono i Grigi a rimanere in 10 per tutto il secondo tempo e a non poterlo utilizzare per il prossimo turno. Un giocatore della sua esperienza non può fare errori del genere.

Lunetta 5,5: Alcune buone idee che, nella pratica, risultano sfortunate.

Kolaj s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Milanese 6,5: Combatte per 60 minuti rendendosi spesso pericoloso. Con l’espulsione di Ba cerca di dominare tutto il centrocampo.

Gori 5: Ha pochi minuti nelle gambe e si nota molto con una prestazione deludente. Da rivedere dopo che avrà una preparazione atletica adeguata.

Corazza 5: Rimedia un giallo e non si nota in fase di attacco.

Marconi 5,5: Gioca meglio del compagno a cui subentra ma, purtroppo per lui, non riesce a portare in goal la sua squadra.

Chiarello 7: Segna una rete che vale il momentaneo pareggio confermando, ancora una volta, che lui in Serie B ci sta molto bene e che meriterebbe anche di più.

Mustacchio s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Mister Longo 5,5: Squadra che vince non si cambia. Lui conferma gli 11 di Benevento ma ottiene l’esito opposto. Sfortunato anche a causa dell’espulsione di Ba.