Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Finalmente un punto per la classifica. Pisseri il migliore, Di Gennaro lento e impreciso

L’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo ottiene il primo punto in classifica pareggiando contro il Perugia. Degni di nota sono tre giocatori, due in positivo e uno, purtroppo, ancora in negativo. Si tratta di Pisseri, autore di veri e propri miracoli con diverse parate spettacolari, Prestia, che trova la rete, e, in negativo, Di Gennaro, autore di ancora una prova sotto tono e altamente imprecisa. Anche oggi, però, bisogna recriminare un grande errore arbitrali: la mancata espulsione diretta di Chichinzola per il fallo su Corazza.

Pisseri 8: Decisamente il migliore in campo. Sempre perfetto nelle uscite. Mette in mostra alcune parate spettacolari che permettono ai Grigi di rimanere sempre in partita. Non ha colpe sul goal subìto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Parodi 7: Una prova di sostanza e altamente dispendiosa di energie. La sua è una partita perfetta giocata solo per la squadra e senza cercare la soluzione personale.

Di Gennaro 5: Se l’Alessandria oggi incassa una rete è solamente colpa sua e della sua idea scellerata di passare palla molto lentamente a Pisseri con De Luca accanto. Lento e fuori condizione.

Prestia 7,5: Gioca fino a che il suo fisico glielo consente. Lotta contro tutti gli avversari e segna la rete che vale il primo punto in classifica. Lui, ormai, è praticamente in condizione e la difesa, infatti, non ha più problemi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Benedetti 6: Entra e dimostra di essere subito in partita. Gioca con attenzione e sicurezza.

Mustacchio 6,5: Limita gli avversari e serve i suoi compagni con astuzia e sicurezza degna di uno che ha giocato in categorie superiori.

Casarini 6: Una prova sufficiente caratterizzata da momenti di brillantezza a momenti di opacità.

Ba 6,5: Limita gli avversari con una grande prova di sostanza e forza fisica.

Palazzi 6,5: Subentra a Ba e continua a limitare gli avversari. Mette in campo alcune letture di gioco degne di nota.

Lunetta 6: È sua la firma sul cross da cui si genera il goal di Prestia. Patisce un po’ gli avversari.

Celesia 6: Entra e gioca con estrema disinvoltura. Cerca di coprire bene la fascia di competenza.

Milanese 6: Gioca dietro le punte e cerca di servire al massimo i suoi compagni.

Chiarello 6: Entra con fame agonistica dimostrando di volere a tutti i costi la vittoria. Gioca molto e sfiora la rete.

Corazza 6: Ha l’occasione per sbloccare la gara ma Chichinzola lo atterra con un fallo da espulsione diretta (ma viene, stranamente, graziato). Tiene in ansia gli avversari ma non riesce mai ad essere pericoloso.

Palombi 5: Gioca con sufficienza e non si fa mai vedere davanti alla porta se non in un’occasione. Dovrebbe giocare decisamente meglio.

Kolaj 6: Entra per gli ultimi 7 minuti (recupero compreso) e dimostra di avere una grande cattiveria agonistica e, soprattutto, molte buone idee. Sfiora il goal (che meriterebbe) in un paio di occasioni ma la difesa mura bene.

Mister Longo 6,5: Finalmente la sua squadra gioca bene e porta a casa almeno un punto. Comanda i suoi ragazzi alla perfezione e dimostra di aver voltato, finalmente, pagina. Anche i cambi, questa volta, sono stati fatti nel modo corretto.